Charles Baudelaire scriveva "Sempre il mare, uomo libero, amerai! Perché il mare è il tuo specchio". Il mare (o , in questo caso, l'oceano) ha sempre destato un grande impatto nel cuore degli uomini. In questo film non troverete relazioni romantiche: nessun principe che salva la principessa ; nessun "bacio del vero amore". Solo l'amore di una ragazza per l'oceano. Forse, l'amore più sincero e longevo della storia dell'umanità. Un bel film , dai forti risvolti ecologisti ed educativi.
€ 9,99
Prenota e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino
Verifica la disponibilità del tuo prodotto nel Negozio più vicino

Descrizione
Vaiana è una ragazza Maori, adolescente, con un'attitudine al prossimo e un'attrazione per il mare che non sfuggono agli dei. Radiosa e felice cresce sotto l'ala protettiva del padre, capo del villaggio, e lo sguardo immaginifico della nonna che favorisce la sua inclinazione al viaggio rivelandole un segreto: i Maori sono stati grandi marinai. Viaggiatori irriducibili alla scoperta delle isole del Pacifico, da secoli hanno smesso di viaggiare e nessuno sa perché. Cresciuta tra il padre che sogna per lei una vita stanziale e una nonna che nutre la sua fantasia, Vaiana ha deciso di prendere in mano il timone del proprio destino e di navigare in mare aperto, oltre la barriera corallina, limite imposto dal genitore. Il mondo intorno intanto sta misteriosamente morendo. Accompagnata da un galletto disfunzionale, investita paladina dall'Oceano e 'assistita' da un semidio egotico e naufragato, Vaiana affronterà un viaggio epico per recuperare l'identità dei suoi avi e regalare al mondo una nuova primavera.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Un amore lungo quanto il tempo
Scritto da rosa.fioretti68il 19 maggio 2018Ottimo!
Scritto da siromicron21il 06 marzo 2017 Visto al cinema e con la scusa di accompagnare i bambini mi sono goduta questo film della Disney, che mi ha entusiasmato.
Oceania è una tipologia diversa dai classici film della Disney mai è piaciuto davvero tanto.
Oltre a farmi ridere tanto,mi ha anche emozionata e le canzoni sono davvero spettacolari.
Consigliato comunque a bambini con età superiore ai 6 anni, perché una bimba di 4 anni che era con me ha avuto paura in certe occasioni.
Consigliato anche ad adulti che amano i cartoni della Walt Disney perché è uno tra i cartoni più belli degli ultimi anni
Ottimo!
Scritto da REBECCAil 29 gennaio 2019La grafica è perfetta e il pacco è arrivato in ottime condizioni!
Oceania
Scritto da ERMELINDAil 22 gennaio 2019In un mare profondo d'amore non ci si può non perdere!!!!!!!!!!Bellissimooooooooo
Film d'animazione esemplare
Scritto da danicarta9il 19 maggio 2018 Oceania è un vero capolavoro Disney. Ho visto questo film al cinema con tutta la famiglia e, in seguito, ho acquistato il DVD. La trama è avvincente e mai scontata. La grafica e gli effetti speciali sono davvero grandiosi. I personaggi sono ben delineati e le musiche sono travolgenti. Vaiana, la principessa del mare, deve affrontare numerose avventure per sentirsi libera e felice. Consigliato specialmente per i più piccoli!
Bellissimo
Scritto da isabella.spagnuolo1il 18 maggio 2018Questo film è decisamente uno dei lavori meglio riusciti della Disney. "Oceania" è addirittura meglio di Frozen (che con la sua grafica innovativa e le sue canzoni spettacolari pareva aver mostrato il massimo di cui fosse capace questo studio di animazione): infatti, in questo caso, la trama non presenta buchi di nessun genere, e la narrazione è molto variata a scorrevole. Un gran bel film (sia per i grandi che per i bambini). Molto consigliato.
Disney non delude mai!
Scritto da kettyrcil 18 maggio 2018Film di animazione firmato Walt Disney! Finalmente troviamo una principessa che non ha bisogno di alcun principe azzurro per affrontare la storia e “vivere felice e contenta”! Vaiana crede fermamente nelle sue idee, persiste per raggiungere i suoi scopi e con la sua forza d’animo e la sua simpatia, conquisterà il cuore di tutti, vincerà il male e salverà il suo villaggio. Ricco di valori, significati e ideali, Oceania può diventare un punto di riferimento per chi vuole ritrovare se stesso e tornare a credere in qualcosa di più grande!
Oceania
Scritto da teresail 17 maggio 2018 Oceania è ambientato in un'isola della Polinesia. Protagonista è Vaiana , un'adolescente Maori,generosa, dall'indole gentile e innamorata del mare che cresce protetta e amata dal padre, capo del villaggio. Importante personaggio è anche la nonna di Vaiana che le inculca l'amore per l'avventura e le svela che i Maori sono stati grandi marinai e grandi viaggiatori irriducibili che da secoli hanno smesso di viaggiare senza un apparente motivo. E così Vaiana decide di intraprendere un un viaggio avventuroso per riscoprire le sue origini.
Un film avventuroso e gradevole.
sorprendente
Scritto da raffaele.miccoliil 17 maggio 2018Oceania è un film animato che ti sorprende perché ti porta in un villaggio di navigatori con una cultura un po' strana. Vaiana non poteva uscire in mare, era proibito, ma per salvare il suo popolo disobbedisce a suo padre ed intraprende un viaggio dove incontra un personaggio davvero divertente che mi ha colpito molto. È un film da vedere assolutamente con i propri figli o nipoti perché vi farà passare un pomeriggio interessante.
Ha un po' deluso le mie aspettative
Scritto da Francescail 10 maggio 2018 La protagonista del film Oceania è Veiana, una ragazza adolescente appartenente ad una tribù Maori. Questa tribù vive riunita in un villaggio e lì ognuno si prende cura dell’altro. Veiana è destinata ad essere il capo del villaggio quindi ha comincia ad avere le sue prime responsabilità. Sua nonna viene considerata da tutti un po’ strana, ma Veiana vi ha un rapporto particolare. Infatti sua nonna la incoraggia a vedere oltre le apparenze e ad abbattere tutti quei limiti ideologici che la gente del villaggio si pone. Ciò non è facile… Veiana dovrà affrontare una serie di peripezie prima di riportare la quiete in tutta la tribù.
Lo consiglio, ma non mi ha entusiasmata particolarmente anche se è stato ampiamente pubblicizzato e lodato.
Una nonna
Scritto da teresacrocicchiail 12 aprile 2018Sono una nonna il film l'ho visto insieme ai miei nipotini e l'ho apprezzato mi ha fatto passare del tempo piacevole con l'ascolto di musiche molto adatte al contenuto del film
un prossimo classico?
Scritto da walte.bonail 05 dicembre 2017Un cartone, anzi un film di animazione, destinato a diventare un classico. Molti, ma non tutti a dire il vero, dei film Disney sono entrati nella storia. Secondo me Oceania è uno di questi. Non è la classica storia d'amore tra principesse e principi, che caratterizza molte fiabe Disney, ma una storia di coraggio e determinazione che avvince, per non parlare della grafica spettacolare realizzata da Pixar. Mia figlia, per esempio, lo adora e lo rivede spesso.
Bellissimo
Scritto da Ilariail 05 dicembre 2017 Spettacolare, sembra un film da tanto sono reali i colori, per non parlare del mare sembra vero, ti viene voglia di tuffarti...
Con la scusa di farlo vedere a mia figlia l'ho guardato anch'io e devo dire che è piaciuto più a me che a lei. Forse a 4 anni si è ancora un po' piccoli per apprezzare questo cartone, lo consiglio dai 6-7 anni in sù. Acquisto consigliato
dvd emozionante
Scritto da davidepuppoil 04 dicembre 2017Questo cartone animato dalla trama densa di mille sentimenti, mille sfaccettature riassume i valori in cui ognuno di noi dovrebbe credere e per i quali ognuno di noi dovrebbe lottare ogni giorno per difenderli e affermarli. Immagini bellissime, dialoghi simpatici e al tempo stesso toccanti, visto al cinema e poi a casa. Il tema principale del cartone animato è sicuramente il ritorno alle proprie tradizioni.
Mi aspettavo di più
Scritto da solveetcoagula5il 04 dicembre 2017 La Disney negli ultimi anni sta esplorando nuovi orizzonti cercando di non rimanere legata ai proprio stereotipi che, da sempre, hanno caratterizzato le sue produzioni.
Questa è sicuramente una cosa apprezzabilissima ma, purtroppo, non sempre ciò che esce da questa casa di produzione è eccezionale e questo è il caso di Oceania (originale: Moana).
Il film in sé è carino e godibile, sicuramente adattissimo ai bambini perché la spettacolarità delle scene, le canzoni e la grafica sono davvero di quella qualità superiore a cui la Disney ci ha abituati, il problema sta nella storia.
L'ho trovata un po' banale e soprattutto prevedibile, e qualcuno dirà che essendo un film dedicato ai più giovani è normale che possa essere così, ma io non credo proprio che ormai Disney si rivolga solo ai più piccini, non quando propone determinate pellicole.
Mi aspettavo di più, poteva essere trattata meglio come storia perché la trama è intrigante ma non scavalca quel piccolo scoglio in grado di far entrare Oceania tra gli intramontabili Disney da vedere e rivedere.
Capolavoro!
Scritto da Alessandroil 04 dicembre 2017 Trovo questo nuovo film firmato Disney un vero capolavoro in tutto e per tutto.
La grafica, le ambientazioni, i colori, le musiche... Tutto decisamente strepitoso! Per non parlare dei personaggi ben caratterizzati e della storia, molto molto diversa dalle classiche favole a cui stiamo abituati.
Non ci sono principesse che aspettano un bacio, nessuna storia d'amore romantico. Solo la storia di una ragazzina forte e coraggiosa, piena di amore verso la sua famiglia ed il suo popolo, pronta a sfidare tutti per affrontare il suo destino.
Assolutamente da vedere, anche molte volte!
Un ulteriore centro della Disney
Scritto da agosogiuil 04 dicembre 2017Uno dei più bei film d'animazione degli ultimi dieci-quindici anni. La Disney ormai è maestra indiscussa nell'arte dell'animazione e dell'intrattenimento. Questa volta ci trascina nella esotica Polinesia per raccontarci una storia che è una spinta a valicare le proprie paure pur rimanendo connessi alle radici del proprio popolo. Un ulteriore plauso va alla colonna sonora, che riesce a ghermirti l'anima e ad espandertela in un universo di suoni ancestrali, e ti porta a solcare il mare coi protagonisti... Magistrale!
Da guardare e riguardare
Scritto da markobeike74il 04 dicembre 2017Film di animazione ben costruito intorno alla piccola adolescente, Vaiana, che deve partecipare ad una missione per ridare lustro ad un semidio chiamato Maui, caduto in disgrazia. Attraversando l’oceano non mancherà di incontrare pericoli e difficoltà all’apparenza fuori dalla sua portata. Ma la giovane Vaiana dimostrerà di avere un caratterino niente male che la aiuterà a raggiungere i suoi obbiettivi. Il suo temperamento la rende un personaggio atipico rispetto al tradizionale universo femminile della Disney.
Travolgente
Scritto da massimoil 03 dicembre 2017 Non sapevo bene cosa aspettarmi da questa storia, ma sicuramente non un film capace di appassionarmi e coinvolgermi così.
Le musiche sono fantastiche (la canzone di Tamatoa ti entra in testa e non esce più!), colori brillanti e una protagonista decisamente forte e tenace. Qui non ci sono balli, abiti e principesse, ma una coraggiosa ragazza che affronta pericoli ignoti per inseguire il suo destino.
Spettacolare e da vedere.
Colonna sonora da favola per un film da favola!
Scritto da ALESSANDRAil 03 dicembre 2017 Personaggi assolutamente fuori dalla norma e divertenti fanno parte di una storia originale e con una trama mai noiosa! Vaiana è una principessa d'azione che non ha bisogno del suo principe azzurro per salvare la sua isola, ma di un amico del tutto fuori dagli schemi; Maui il semidio del vento e del mare.
Tutto nel film è fatto bene, ma oltre alla grafica quello che risalta è la colonna sonora! Uno dei film d'animazione più entusiasmanti degli ultimi anni
La Disney non delude mai
Scritto da Annail 03 dicembre 2017Questo film d'animazione mi ha lasciato senza parole. Un'eroina che finalmente non ha bisogno di nessun principe azzurro per superare le difficoltà. La colonna sonora inoltre è imbattibile, canzoni che si imparano a memoria e che si cantano tutti insieme. Un film che diverte grandi e bambini e che fa riflettere soprattutto nell'ultima parte. Da vedere e rivedere mille volte!
La salvezza
Scritto da mrfn53il 02 dicembre 2017 Un film d' animazione ,un'avventura fantastica firmata Disney.
Il film è ambientato in Polinesia, dove la giovane Vaiana intraprende un viaggio per salvare il suo popolo e la sua isola .
Vaiana viene incoraggiata anche dalla nonna ....
I registi sono John Musker e Ron Clements molto bravi ,infatti ci regalano un film pieno di emozioni e fantasia .
Vaiana rappresenta una figura femminile molto coraggiosa e diversa dalle solite principesse che conosciamo già : lei non cerca l'amore , ma vuole solo ricercare sè stessa e la felicità per sè e i suoi cari .
Il continente misterioso
Scritto da Eliail 02 dicembre 2017La Disney questa volta è andata alla scoperta dell'Oceania, un territorio tanto lontano da noi quanto misterioso e poco conosciuto. Le sue leggende, la sua epica, vengono narrate attraverso questo cartone. La protagonista è Vaiana, una bambina coraggiosa e caparbia, che decide di sfidare il padre e il mare per ritrovare Maui, un semidio, e riportare la tranquillità nel suo popolo. Come sempre la Disney si fa sottolineare per la scelta delle musiche, molto appropriate e divertenti.
Per me resta Moana
Scritto da LUANAil 02 dicembre 2017 Moana (si perchè non accetto di chiamarla Vaiana o di modificare il titolo in Oceania) è un capolavoro Disney-Pixar.
La storia è stupenda, un'altra principessa particolare e che affronta difficoltà e crescita senza aver bisogno di un principe necessariamente. C'è però la figura maschile di Maui, un semi-Dio che la affiancherà nel viaggio più importante della propria vita, la scoperta di sé stessi e di ciò che si è davvero.
Moana dovrà restituire al proprio popolo la fiducia nel mare e l'opportunità di avventurarsi oltre il reef per pescare ed esplorare nuove isole.
Degna di nota la figura della nonna, saggia e dolcissima.
la scena più commovente, senza fare spoiler, è quella della "manta" (poi capirete) e il galletto è una piacevole sorpresa, mentre un pò marginale rimane il ruolo del maialino.
Bello ma non bellissimo
Scritto da silviail 02 dicembre 2017 Ed ecco a voi un'altra anti-principessa, Vaiana! Nessuna storia d'amore per la nosta eroina che intraprenderà un'epica avventura alla ricerca di se stessa.
Mi chiedo ma c’è ancora bisogno di considerare una conquista il fatto che una donna possa essere capace di realizzarsi da sola, senza bisogno di un uomo? mha ? a me embra tanto la risposta Disney a the Brave - Ribelle dei Pixar Animation Studios.
Nonostante la mia personale nostalgia per le vecchie eroine Disney questo cartone resta comunque una bella storia di coraggio e libertà raccontata attraverso il fascino dell’oceano e dell'esplorazione.
Avventuroso
Scritto da scoiattolopollyil 02 dicembre 2017Oceania è uno dei più recenti film di animazione made by Disney. Sarò sincera: mi ha fatto piangere anche se non sono più una bambina. La grafica è fenomenale, la trama ancor di più. Vaiana è una sorta di principessa del suo villaggio Maori, ma si interessa più del mare che degli insegnamenti per essere un capo giusto che le trasmette il padre. Quando scopre che il suo popolo un tempo era un popolo di pescatori ma che ora non può più esserlo a causa dell’intervento di un semidio, Vaiana intraprende un viaggio per riportare le cose al loro posto. Vaiana è adorabile: bella, fiera e soprattutto coraggiosa. Maui inizialmente mi è stato davvero antipatico, ma poi l’ho adorato.
Racconto di formazione
Scritto da kiara.s84il 01 dicembre 2017"Oceania" è il tipico racconto di formazione in chiave Disney. La protagonista cerca il proprio posto nel mondo e nella sua comunità, affrontando le proprie paure e ribellandosi ad alcune imposizioni della famiglia che non riesce a comprendere sino in fondo. In un processo complicato, come nella vita, tra alti e bassi, entusiasmi e momenti di sconforto, riuscirà a compiere il suo destino, superando le proprie paure. Come sempre la Disney riesce a rendere magiche e tenere le ambientazioni di qualsiasi cultura.
Oceania
Scritto da rosanna.salamiil 30 novembre 2017Sono andata al cinema con mia figlia di 8 anni e devo dire che ci è piaciuto tantissimo. E' un'animazione diversa dalle solite, con una trama e alcuni temi un po' difficili per bambini piccoli. Le musiche sono molto accattivanti e le avventure di Vaiana molto emozionanti. Non si farà scoraggiare certo dal fatto di essere una ragazzina e affronterà momenti molto difficili, ma alla fine ... Ce la farà. Da rivedere senz'altro, acquisterò anche il dvd.
uno dei più bei film della disney
Scritto da Makino92il 30 novembre 2017Questo film mi è stato proprosto da una mia amica e mi è piaciuto moltissimo.Vaiana è una protagonista diversa rispetta a tutte le principesse che l' anno preceduta .A mio parere rispecchia moltissimo le donne di oggi.Vaiana è indipendente ,forte e non ha bisogno del principe azzurro che la salvi. Poi c'è Maui ,lui è un semidio .All' apparenza Maui è un personaggio forte, spaccone ,ma si scoprirà che non è prorpio così.Oceania è un film in cui si mescola avventura,comicità ,amicizia e fa riflettere. Consiglio di guardarlo:)
Un'avventura che arriva da lontano
Scritto da flaviail 30 novembre 2017In Oceania. Vaiana è figlia del capo villaggio ed è destinata a succedergli. Ama il suo popolo, la sua isola, ma è anche curiosa di scoprire cosa c'è oltre l'Oceano. combattuta tra ciò che "deve" e ciò che vorrebbe fare. Alla fine partirà con la sua barca. insieme col semidio Maui, simpaticissimo sbruffone,e dovrà affrontare pericoli e mostri per salvare la sua gene e scoprire le sue radici. Tutto si svolge con colpi di scena 8 a volte esilaranti) con canzoni molto suggestive e tra colori e disegni che richiamano lo stile aborigeno. Godibilissimo ed originale il rapporto tra Maui e i suoi tatuaggi.
Da collezione
Scritto da Alessandroil 29 novembre 2017 Oceania è uno degli ultimi film della Disney che tiene incollati allo schermo grandi e piccini, stavolta si parla di Vaiana questa ragazza Maori che attraversa l'oceano per salvare la sua gente incappando in mille avventure e prove che dovrà superare per riuscire nella sua impresa.
Musica orecchiabile che ti rimane in mente, indicata per cantarla insieme ai bambini.
Il prezzo è da non perdere e non può mancare in una collezione di dvd della Disney.
Nuovo corso Disney, bello!
Scritto da ALESSANDROil 28 novembre 2017Il nuovo corso Disney si adegua ai tempi e propone, naturalmente sempre in chiave romanzata e fiabesca, un nuovo punto di vista ove la figura femminile si propone riqualificata e non piu` solo povera vittima in attesa del principe azzurro. Qua la protagonista e` la mente che porta a termine la sua missione aiutata da un bizzarro semidio. Animazione curata nei minimi termini con ricchezza di colori e dettagli. Forse la colonna sonora un po` sottotono rispetto ad altre.
Vaiana o Moana??
Scritto da GIANLUCAil 28 novembre 2017 Ottimo dvd, intenso, divertente, fantastiche le parti cantate e la caratterizzazione di Maui il semidio pasticcione, pieno di sè che dimostra comunque un cuore d'oro.
Come in un altro cartone (Brave), la protagonista pur essendo una "principessa" (è la figlia del capo villaggio) è ribelle, avventurosa e deve decidere se continuare la sua "tranquilla" vita di gestione del villaggio o affrontare l'ignoto e cercare una soluzione ad un problema più grande.
Partendo da una storia mitologica polinesiana, viene insegnato il rispetto della natura e il crescere insieme ad essa.
Critica al doppiaggio, perchè cambiare nome alla protagonista? che male c'era a chiamarla Moana?
S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E!
Scritto da debora.mugnainiil 25 aprile 2017mio figlio di 20 mesi lo guarda di continuo. Ed io con lui! La storia e' avvincente, le musiche carinissime, i personaggi sono accattivanti .. guardi Maui e vedi Dwayne Jonson.. davvero la Disney questa volta ha fatto il botto con questo movie!!!
Dvd Spettacolare!
Scritto da mary_86il 12 marzo 2017 Oceania è una storia d’azione.
A differenza della maggior parte dei film di animazione della Disney, in questa storia non ci sono principesse che necessitano, per giungere a un lieto fine, dell’intervento fondamentale di un uomo. Vaiana, la protagonista del film, è una sedicenne avventurosa, tenace, che lotta per trovare la sua vera identità e salvare il suo popolo, sempre pronta all'azione. La giovane ragazza sfida le leggi e il destino che suo padre aveva scelto per lei grazie ad un legame molto profondo con l’Oceano: non solo è la sua guida ma anche un amico per Vaiana. E’ l’Oceano che l’ha scelta per salvare il mondo. E’ l’Oceano che la guiderà verso il suo destino. Al fianco di Vaiana, in questa avventura, c’è Maui, un semidio ingannatore e muta forma. Il film lancia anche un messaggio ambientalista. Invita gli uomini a non pretendere dalla natura più di quello che può dare, trasformandola solo per soddisfare i propri desideri: prima o poi, verrà presentato il conto.
Consiglio l'acquisto!
Dettagli
- GenereRagazzi
- Listino:€ 18,99
- Paese:Italia
- Produzione:Disney
- N. DVD:1
- Data uscita:26/04/2017
- Età cons.:Tutti
- Supporto:DVD film
- Durata:107
- Lingue:Italiano
- EAN:8717418499358
Dati tecnici:
(Formato schermo Wide Screen)- PALArea 2 (Europa/Giappone)
Titolo in lingua originale:
Moana
Su LaEFFE

23/02/2019 | 07:00
RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE
Taipei, Valparaiso, Roma, Philadelphia, Montevideo, Kuala Lumpur, Portland, Atene, Toronto, Nantes, Glasgow, Budapest e Dakar: su laeffe arriva la quinta entusiasmante stagione dei Racconti dalle città di mare.Alcune delle città più importanti al mondo sono state costruite vicino al mare, diventando luoghi simbolo: porti, città commerciali o mete turistiche.Nella nuova stagione, Sophie Fouron ci accompagna in un percorso in giro per il mondo alla scoperta della loro bellezza, della loro complessità e della loro vera anima.