"La mia vita stava senza possibilità di errore prendendo una piega strana. Il gatto era scappato. Mi era arrivata una telefonata assurda da una spostata. Avevo incontrato una ragazza bizzarra, ed entravo ed uscivo dalla casa disabitata del vicolo."
Questo il motivo motore della narrazione, e tutto ciò che questo cela.
In questo libro vi sono ricorrenti i temi cari a Murakami: protagonisti in una fase di passaggio, musica musica musica, tante donne e tanti pseudonimi, vecchietti strambi e puri, pozzi e profezie, strani personaggi, cibo, gatti, misteriosi uccelli e animali esotici, vestiti nuovi e scarpe vecchie, sigarette controverse, persone vuote, ombre, hotel ambigui e mondi paralleli con orrori nascosti, sogni e vita onirica, poteri nascosti, pecore e Cina, delitti reali e virtuali, terremoti e montagne, Giappone, si, in questo "delirio" anche tanto Giappone.
Il tutto mescolato sapientemente in un libro lungo e dallo strano svolgimento, mai banale, che coinvolge nelle vicende strambe del protagonista e con un autore tutt'altro che onniscente ma in grado di scrivere una prosa che colpisce con le sue massime e la sua scorrevolezza assieme.
Come in altri libri di Murakami, componente importante ha il sesso, che è però un buon sesso, mai volgare anche se spesso perverso, ben descritto e visto come una cosa naturale e spontanea, così come in maniera assai naturale è posto nel testo.
Da leggersi con appostita colonna sonora, suggerita dall'autore.
Grazie a Okada, Kumiko, Cinnamon, Nutmeg, Malta e Creta, May, Sawara e Wataya Noboru capiamo quanto sia vero che dobbiamo lottare per costruirci la nostra vita e poterla vivere, malgrado le assurdità (non solo metaforiche) della quotidianità.
Consigliato a chi sa viaggiare con la mente.
L'uccello che girava le Viti del Mondo (versione in eBook)
di Haruki Murakami
Puoi leggere gli Ebook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici)
€ 7,99
Descrizione
Murakami Haruki in uniform edition Super ET, con le copertine di Noma Bar. *** In un sobborgo di Tokyo il giovane Okada Toru ha appena lasciato volontariamente il suo lavoro e si dedica ai lavori di casa. Due episodi apparentemente insignificanti riescono tuttavia a rovesciare la sua vita tranquilla: la scomparsa del gatto di casa e la telefonata anonima di una donna che con voce sensuale gli chiede un incontro. Toru si accorgerà presto che oltre al gatto, a cui la moglie Kumiko è molto affezionata, dovrà cercare Kumiko stessa. Lo spazio limitato del suo quotidiano diventa il teatro di una ricerca in cui sogni, ricordi e realtà si confondono e che lo porterà ad incontrare personaggi sempre piú strani: dalla prostituta psicotica, alla sedicenne morbosa, dal politico diabolico, al vecchio e misterioso veterano di guerra. A poco a poco Toru dovrà risolvere i conflitti della sua vita passata di cui nemmeno sospettava l'esistenza. Un intrigante romanzo che illumina quelle zone d'ombra in cui ognuno nasconde segreti e fragilità.
Acquista L'uccello che girava le Viti del Mondo in Epub: dopo aver letto l’ebook L'uccello che girava le Viti del Mondo di Haruki Murakami ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Conosci l'autore
Biografia
Haruki Murakami
Dettagli
- Listino:€ 7,99
- Editore:EINAUDI
- Data uscita:19/03/2013
- Pagine:-
- Formato:EPUB
- Lingua:Italiano
- Traduttori:Antonietta Pastore
- EAN:9788858407998
Parole chiave laFeltrinelli:
NarrativaModerna, Scelti2012Letterature, narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945), MurakamiEB
Puoi leggere questo ebook con:
EREADER
TABLET
SMARTPHONE
DESKTOP
eReader Kobo
Puoi leggere gli eBook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici).
Gli eReader Kobo consentono di portare con te la tua intera Libreria e di leggere ovunque ti trovi.
Android
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per Android.
iOS
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per iOS.
Android
Puoi leggere questo eBook su qualsiasi dispositivo Android con l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.
iOS
Puoi leggere questo eBook sul tuo iPhone tramite l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.
Su LaEFFE

16/02/2019 | 07:00
RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE
Taipei, Valparaiso, Roma, Philadelphia, Montevideo, Kuala Lumpur, Portland, Atene, Toronto, Nantes, Glasgow, Budapest e Dakar: su laeffe arriva la quinta entusiasmante stagione dei Racconti dalle città di mare.Alcune delle città più importanti al mondo sono state costruite vicino al mare, diventando luoghi simbolo: porti, città commerciali o mete turistiche.Nella nuova stagione, Sophie Fouron ci accompagna in un percorso in giro per il mondo alla scoperta della loro bellezza, della loro complessità e della loro vera anima.