ESAME AVVOCATO 2018. Tecniche di redazione Atti e Pareri alla luce dei criteri di correzione dei Commissari - 3a Edizione

ESAME AVVOCATO 2018. Tecniche di redazione Atti e Pareri alla luce dei criteri di correzione dei Commissari - 3a Edizione (versione in eBook)

di Pierluigi Gilli

 
Questo formato è la versione digitale in ebook.
Puoi leggere gli Ebook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici)

7,00

Descrizione

Utile per i CANDIDATI agli ESAMI 2018 e 2019 (finito di scrivere nel NOVEMBRE 2018).  Come scrivere atti e pareri per avere più chances di successo? Come correggono i commissari? A queste domande risponde il presente volume, scritto da Pierluigi GILLI, Avvocato Cassazionista, Docente universitario, già Presidente di Sottocommissioni presso la Corte d’Appello di Milano per l’esame di abilitazione alla professione di avvocato. Il Volume, giunto alla TERZA EDIZIONE, rivista ed aggiornata, anche alla luce della recente giurisprudenza, è utile guida per il necessario esercizio personale e spiega analiticamente le tecniche di redazione da utilizzare per l’esame SCRITTO 2018 al fine di aumentare le chances di successo. Si tratta di un vero e proprio compendio di buone pratiche vissute direttamente sul campo, con l’ambizione di rimuovere qualche dubbio – ampliato dall’ansia – e di costituire uno strumento agile e descrittivo delle più rilevanti modalità di stesura delle prove scritte, accompagnate dal commento dei criteri di correzione ufficialmente vigenti. Comunicando a mezzo mail a Diritto Avanzato l’acquisto del Volume, con data, ora e numero d’ordine, in caso di nuove edizioni 2018 verrà gratuitamente inviato l’AGGIORNAMENTO (o  copia aggiornata). PIANO DELL’OPERA CENNI INTRODUTTIVI Il buon senso del praticante Inquadramento normativo: criteri sommari, generali e specifici I CRITERI IN SINTESI I SINGOLI CRITERI Criterio A Criterio B Criterio C Criterio D 4.1. L’uso dei codici commentati Criterio E Criterio F Criterio G Criterio H Criterio I SUGGERIMENTI PRATICI Premessa Grafia Parafrasi e copiature – Nuove tecnologie – Conseguenze penali Segni identificativi ULTERIORI SUGGERIMENTI PRATICI PER LA REDAZIONE DEI PARERI E DELL’ATTO       MODALITÀ DI CORREZIONE DEGLI ELABORATI LINKS UTILI con sezione “giurisprudenza” contenente (con massime e per esteso) anche tutte le pronunce citate nel testo

Acquista ESAME AVVOCATO 2018. Tecniche di redazione Atti e Pareri alla luce dei criteri di correzione dei Commissari - 3a Edizione in Epub: dopo aver letto l’ebook ESAME AVVOCATO 2018. Tecniche di redazione Atti e Pareri alla luce dei criteri di correzione dei Commissari - 3a Edizione di Pierluigi Gilli ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • Listino:€ 7,00
  • Editore:Diritto Avanzato
  • Data uscita:29/10/2018
  • Pagine:-
  • Formato:EPUB
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788829539338

Puoi leggere questo ebook con:

  • TABLET
  • EREADER
  • SMARTPHONE
  • DESKTOP

Android
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per Android.


iOS
Puoi leggere questo eBook tramite l'APP Kobo gratuita per iOS.


eReader Kobo
Puoi leggere gli eBook sul tuo eReader Kobo (o su altri dispositivi di lettura elettronici).
Gli eReader Kobo consentono di portare con te la tua intera Libreria e di leggere ovunque ti trovi.

Android
Puoi leggere questo eBook su qualsiasi dispositivo Android con l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.

 

iOS
Puoi leggere questo eBook sul tuo iPhone tramite l'applicazione gratuita
la Feltrinelli Kobo.

 

App Kobo Desktop
Puoi leggere questo eBook sul tuo computer grazie alla nostra applicazione gratuita Kobo Desktop. Questa applicazioni ti consente di leggere, gestire la tua Libreria di eBook e anche di acquistare nuovi titoli.

Scarica l'applicazione per PC o per Mac.




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 

Su LaEFFE

21/03/2019 | 07:00

RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE

Taipei, Valparaiso, Roma, Philadelphia, Montevideo, Kuala Lumpur, Portland, Atene, Toronto, Nantes, Glasgow, Budapest e Dakar: su laeffe arriva la quinta entusiasmante stagione dei Racconti dalle città di mare.Alcune delle città più importanti al mondo sono state costruite vicino al mare, diventando luoghi simbolo: porti, città commerciali o mete turistiche.Nella nuova stagione, Sophie Fouron ci accompagna in un percorso in giro per il mondo alla scoperta della loro bellezza, della loro complessità e della loro vera anima.

Top Pierluigi Gilli

Visualizza tutti i prodotti