Guida Feltrinelli Estate 2019

La filosofia spiegata in 100 citazioni

La filosofia spiegata in 100 citazioni

di AA.VV.

 
Prezzo solo online:

12,66

€ 14,90 -15%
IN USCITA IL 03 OTTOBRE 2019
Prenota

Descrizione

Cento citazioni, e altrettante schede di personaggi che “hanno detto la loro” su temi quali leadership e filosofia. Dalle parole di Napoleone («Un leader è un divulgatore di speranza») a quelle di David Bowie («Commetto i miei più grandi errori quando tentenno, o quando cerco di compiacere il pubblico»), punti di vista diversi per considerare temi di ampio respiro da tutte le angolazioni possibili. Due libri ispirazionali tutti da leggere e da sfogliare, grazie anche al progetto grafico coloratissimo e all’estrema cura dei materiali, per riflettere, imparare qualcosa di nuovo o semplicemente passare il tempo, una citazione dopo l’altra.

Quarta di copertina

Le frasi celebri spiegate e approfondite. Una vita senza ricerca non merita di essere vissuta. — Socrate (399 a.C.) La famosa citazione di Socrate suggerisce che se non ci sentiamo liberi di esplorare le grandi domande della vita, e le tante strade che esse ci permettono di intraprendere, la vita rischia di avere molto meno gusto. Un ottimo punto di partenza può essere quello di leggere e capire le citazioni dei più grandi pensatori della storia. Grazie a loro, anche da una brevissima frase può scaturire un nuovo modello di vita. La filosofia spiegata in 100 citazioni è una raccolta sul pensiero filosofico degli ultimi duemila anni, principalmente attraverso le parole dei maestri che hanno cambiato il nostro punto di vista e il modo in cui viviamo. Parole in grado di stimolare il pensiero, l’ispirazione, il divertimento. Inoltre, le schede dedicate agli autori esplorano a fondo il senso del discorso e forniscono spesso curiosità e aneddoti sulla loro vita e sulla loro visione del mondo.

Dopo aver letto il libro La filosofia spiegata in 100 citazioni di AA.VV. ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • GenereFilosofia
  • Editore:Gribaudo
  • Collana:Straordinariamente
  • Data uscita:03/10/2019
  • Pagine:208
  • Formato:brossura
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788858024317

Parole chiave laFeltrinelli:

filosofia popolare




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Dogalize
 
Cardif
 
Dogalize
 

Top AA.VV.

Visualizza tutti i prodotti