Un cadavere in una fontana viene colto dalla giovane Flavia de Luce come un segno del destino, per lo stuzzicare della sua vocazione investigativa. Nobile, eccentrica e squattrinata, sempre alle prese con le due sorelle più grandi che la infastidiscono, la giovane Flavia è alle prese con un caso denso di mistero.
Aringhe rosse senza mostarda
di Alan Bradley
€ 11,90
Descrizione
Per Flavia de Luce, undicenne avventurosa, due fronti sono sempre aperti. L'uno: la resistenza attiva contro gli scherzi feroci delle sorelle maggiori, la colta Daphne e la frivola Ophelia, così diverse ma così solidali nel tormento alla sorellina. L'altro: l'investigazione degli strani casi del villaggio inglese di Bishop's Lacey, dove sorge tra i cottage aggraziati la sua antica magione. Flavia è infatti di famiglia nobile, eccentrica come si deve e naturalmente squattrinata. La cosa più preziosa che ha ereditato da un avo è la passione fruttuosa per la chimica, che fa il paio, per affinità di metodo, con la vocazione investigativa. Durante la fiera nel prato della parrocchia, ha la curiosità di consultare una veggente, alla quale giunge visione di Harriet de Luce, la madre morta in una escursione in montagna quando Flavia era bambina. Poco dopo, la zingara è aggredita nel suo carrozzone e ridotta in fin di vita. Il minaccioso episodio, sommato all'impossibile apparizione, sollecitano la piccola investigatrice. Qualcosa si è smosso, forse nei misteri del passato, forse in quelli del presente: stavolta è un cadavere vero che la ragazzina scopre, appeso, come un segno voluto, al tridente del Poseidone di una fontana nella sua tenuta, e con una posata dell'argenteria di casa infilzata nel naso. Impossibile non credere che sia un segnale mirato alla sua famiglia.
Dopo aver letto il libro Aringhe rosse senza mostarda di Alan Bradley ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- GenereThriller e gialli
- Listino:€ 14,00
- Editore:Sellerio
- Collana:La memoria
- Data uscita:18/04/2013
- Pagine:512
- Formato:brossura
- Lingua:
- Traduttori:Alfonso Geraci
- Titolo:A Red Herring Without Mustard
- EAN:9788838930164
Parole chiave laFeltrinelli:
società e cultura, giallo e mistery, narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)