Descrizione
Gli studi sulla previsione, sia come pratica utilizzata che come qualità scientifica, empirica e concettuale, sono poco diffusi in Italia. Con questo numero di Futuribili vogliamo anzitutto offrire un riferimento sui concetti sottesi alla scienza previsiva, ma toccare pure alcuni temi connessi allo studio del cambiamento.
Dopo aver letto il libro La previsione di Alberto Gasparini ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereScienze sociali
- Listino:€ 22,50
- Editore:Franco Angeli
- Collana:Futuribili
- Data uscita:16/11/2005
- Pagine:320
- Lingua:Italiano
- EAN:9788846471444
Parole chiave laFeltrinelli:
sociologia economica, Testi professionali, sociologia politica, terzo millennio, scenari, previsioni sociali, studi sul futuro della società