Marketing. Il management orientato al mercato

Marketing. Il management orientato al mercato

di Alberto Mattiacci, Alberto Pastore

 
Subito Disponibile
Prezzo solo online:

33,91

€ 39,90 -15%
Aggiungi al carrelloPrenota e ritiraVerifica disponibilità in Negozio

Descrizione

L’insegnamento del marketing nelle università italiane ha compiuto notevoli progressi negli ultimi anni, allineandosi ai livelli qualitativi degli altri Paesi avanzati e rendendo sempre più obsoleti gli approcci classici alla didattica della disciplina. Questo manuale intende rispondere alla diffusa domanda d’innovazione negli schemi descrittivi e normativi del marketing management, fornendo uno strumento didattico agevole, aggiornato e attento alle realtà imprenditoriali nelle quali gli studenti italiani andranno presumibilmente a operare. La trattazione, articolata in sette parti, affronta la disciplina del management orientato al mercato, descrivendone complessità e dinamicità e presentando in modo nuovo le logiche e gli strumenti manageriali a disposizione delle imprese. L’impianto teorico del testo si incentra sul concetto di proposta di valore, perno dell’architettura di relazioni che l’impresa deve progettare e governare nel sistema d scambio di riferimento e da cui scaturisce la sua competitività. Arricchita dall’analisi di diversi case study, la stesura del testo si avvale del contributo di studiosi esperti dei vari argomenti specifici. Il volume sarà pubblicato in edizione mista cartacea + ebook digitale plus nel quale sono resi disponibili espansioni e approfondimenti. Per i docenti il testo è inoltre integrato da materiali online di ausilio per l’attività didattica.

Dopo aver letto il libro Marketing. Il management orientato al mercato di Alberto Mattiacci, Alberto Pastore ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • GenereMarketing
  • Listino:€ 39,90
  • Editore:Hoepli
  • Collana:Economia
  • Data uscita:01/11/2013
  • Pagine:XXII-682
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788820357061

Parole chiave laFeltrinelli:

vendite e marketing, marketing, affari e gestione




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


 
Cardif
 
Dogalize
 

Top Alberto Mattiacci

Visualizza tutti i prodotti