Strategia digitale

Strategia digitale

di Alice Avallone

 
Disponibile in
3 giorni lavorativi
Prezzo solo online:

21,25

€ 25,00 -15%
Aggiungi al carrelloPrenota e ritiraVerifica disponibilità in Negozio

Descrizione

I componenti di una strategia digitale possono essere assimilati a Tangram, il rompicapo cinese costituito da sette tavolette (un quadrato, un parallelogramma, due triangoli rettangoli grandi, due piccoli e uno medio) con cui formare sagome di vario tipo. Da qui è possibile partire creando la combinazione più adatta ai propri scopi, mettendo i contenuti al centro, prevedendo una buona dose di flessibilità, aprendosi al mondo digitale come a quello analogico, accedendo ai social media e tendendo un orecchio per ascoltare i risultati. Tangram diventa così un metodo originale rivolto a chi è alla ricerca di uno strumento creativo per far fronte alla stesura di una strategia di comunicazione digitale, per un piccolo blog o per il nuovo prodotto di una grande azienda. Questo libro spiega come, definendo il ruolo di ogni tavoletta/componente della strategia e mostrando diversi case study ed esempi di varia complessità.

Quarta di copertina

Una strategia digitale può essere definita da sette elementi, tanti quanti le tavolette del famoso rompicapo cinese Tangram: il mittente e il destinatario, i contenuti, i professionisti in campo, il coinvolgimento del pubblico attraverso i social network, il monitoraggio dei risultati. Combinati insieme possono formare innumerevoli figure, che corrispondono a strategie sempre diverse. Tangram diventa così un metodo originale rivolto a chi è alla ricerca di uno strumento creativo per la stesura di un piano di comunicazione digitale, per un piccolo blog come per il nuovo prodotto di una grande azienda. Non esistono limiti ed è possibile creare la combinazione più adatta ai propri scopi, mettendo i contenuti al centro, prevedendo una buona dose di flessibilità, aprendosi al mondo digitale come a quello fisico, accedendo ai social media, utilizzando lo storytelling e tendendo un orecchio alla Rete per monitorare i risultati.Questo libro spiega come scegliere gli obiettivi e definisce il ruolo di ogni tavoletta della strategia, suggerendone accostamenti che creano modelli di utilizzo applicabili in situazioni pratiche e reali.

Dopo aver letto il libro Strategia digitale di Alice Avallone ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


 
Cardif
 
Dogalize
 

Top Alice Avallone

Visualizza tutti i prodotti