Donne dagli occhi grandi

Donne dagli occhi grandi

di Angeles Mastretta

 
ESAURITO
Prenota e ritiraVerifica disponibilità in Negozio

Descrizione

Tutte le protagoniste di questi racconti sono colte per incanto in momenti cruciali della loro vita. Fotografate in quell'attimo fuggente, impercettibile in cui interi destini vengono decisi per sempre.

Quarta di copertina

«La zia Leonor aveva l'ombelico più bello che si fosse mai visto. Un piccolo punto affondato proprio al centro del ventre piattissimo. Aveva la schiena lentigginosa e le natiche rotonde e sode come le brocche da cui beveva da piccola». La malattia di una bambina, l'incombere della morte, del vuoto, l'impotenza della scienza, spingono una madre a narrare, come nelle antiche fiabe orientali, le vicende delle sue antenate nel tentativo di dare alla figlia una ragione di vita. Questo è l'espediente letterario che Angeles Mastretta escogita per dare libero sfogo a immaginazione e sensibilità nel rappresentare il lato intimo e nascosto di una società tradizionale dove donne esemplari, educate alla passività e al matrimonio, vivono e fantasticano nell'ombra delle loro case. Tutte le protagoniste di questi racconti sono colte per incanto in momenti cruciali della loro vita. Fotografate in quell'attimo fuggente, impercettibile, in cui interi destini vengono decisi per sempre. Con la semplicità e l'eleganza di uno stile dolce e profondo, l'autrice crea un mondo compiutamente "femminile" le cui immagini e sensazioni crescono e si sedimentano come in un sogno nella mente del lettore.

Dopo aver letto il libro Donne dagli occhi grandi di Angeles Mastretta ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Totale delle Recensioni

Media Recensioni (1)
4 Stelle
 
(0)
3 Stelle
 
(0)
2 Stelle
 
(0)
1 Stelle
 
(0)
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


 
Cardif
 
Dogalize

Top Angeles Mastretta

Visualizza tutti i prodotti