Le carte dell'arte. Forme della scrittura autobiografica
di Angelo Trimarco
3 giorni lavorativi
€ 11,05
Descrizione
Dalla metà dell'Ottocento a oggi i diari, così come gli epistolari, le cartoline e, di recente, i blog svelano l'intima relazione tra gli artisti e le loro opere. In questi cinque brevi interventi, l'autore, ripercorrendo epoche, generi e autori, illustra la seduzione delle autobiografie di alcuni tra i più grandi artisti che hanno attraversato il mondo, dalla Grande Esposizione Universale di Parigi del 1855 alla contemporaneità di Ai Weiwei.
Dopo aver letto il libro Le carte dell'arte. Forme della scrittura autobiografica di Angelo Trimarco ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereCritica letteraria
- Listino:€ 13,00
- Editore:Euno Edizioni
- Collana:Anamorfosi
- Data uscita:25/10/2017
- Pagine:152
- Formato:rilegato
- Lingua:Italiano
- EAN:9788868591144
Parole chiave laFeltrinelli:
arte dal 1900 in poi, arte dal 1800 al 1900, autobiografie, artisti, autobiografie: artisti e personalità dello spettacolo