La giustizia è cosa nostra
di Attilio Bolzoni, Giuseppe Davanzo
5 giorni lavorativi
€ 15,30
Descrizione
Un libro di cui non si sa nulla da quasi 25 anni (Mondadori, 1995). In poche settimane aveva venduto migliaia di copie. Esaurito ovunque, fu impossibile trovarne una. Un libro troppo scomodo? Torna oggi su carta, in una nuova edizione aggiornata e corredata da illustrazioni, un volume scritto a quattro mani da Attilio Bolzoni e Giuseppe D'Avanzo, cronisti italiani di storie di mafia. Prefazioni di alcuni magistrati italiani quali Sebastiano Ardita, Antonio Balsamo, Giuseppe Di Lello, Nino Di Matteo, Pietro Grasso, Leonardo Guarnotta, Alfonso Sabella, Luca Tescaroli, Giuliano Turone. È un libro che racconta di giudici e di boss, di avvocati e di politici, di processi di mafia pilotati e di inchieste insabbiate, di Palazzi di Giustizia condizionati dal volere degli uomini d'onore. Storie di «giustizia aggiustata» a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta, come quella dell'uccisione del capitano Basile. Ampio spazio è dedicato alla figura di Corrado Carnevale e alle centinaia di processi di mafia cancellati dalla I sezione penale della Cassazione. Un viaggio dentro la Suprema Corte, alla vigilia della fine del maxiprocesso.
Dopo aver letto il libro La giustizia è cosa nostra di Attilio Bolzoni, Giuseppe Davanzo ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereCriminalità
- Listino:€ 18,00
- Editore:Glifo
- Collana:Fuori registro
- Data uscita:01/01/2019
- Pagine:240
- Formato:brossura, Illustrato
- Lingua:Italiano
- Illustratori:Alessandro Bazan
- EAN:9788898741465
Parole chiave laFeltrinelli:
criminalità organizzata, mafia, giustizia, reportage e raccolte giornalistiche, tribunali e procedimenti
Su LaEFFE

17/02/2019 | 07:15
RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE
Taipei, Valparaiso, Roma, Philadelphia, Montevideo, Kuala Lumpur, Portland, Atene, Toronto, Nantes, Glasgow, Budapest e Dakar: su laeffe arriva la quinta entusiasmante stagione dei Racconti dalle città di mare.Alcune delle città più importanti al mondo sono state costruite vicino al mare, diventando luoghi simbolo: porti, città commerciali o mete turistiche.Nella nuova stagione, Sophie Fouron ci accompagna in un percorso in giro per il mondo alla scoperta della loro bellezza, della loro complessità e della loro vera anima.