Descrizione
Il Manuale illustra gli aspetti essenziali per comprendere il processo di stampaggio, per avere le chiavi della progettazione del manufatto che soddisfano le esigenze tecnologiche e per fare le migliori scelte nella definizione delle caratteristiche delle presse e nella progettazione dello stampo. Dopo un’introduzione sull’evoluzione dei sistemi CAD-CAE-CAM, viene approfondito il processo fisico di stampaggio ad iniezione e la sua modellazione matematica. In seguito vengono illustrate le possibilità dello stampaggio virtuale, accresciute dalle nuove possibilità d’integrazione tra disegno del manufatto, progetto dello stampo e sua costruzione. Si scende poi nei dettagli dei sistemi d’iniezione e di raffreddamento che hanno una grande influenza sui risultati. L’esame delle specifiche del manufatto per assicurare un processo “robusto” e quantificarne i costi, precede la descrizione delle procedure di collaudo dello stampo e delle metodologie per i miglioramenti continui dello stampaggio.
Dopo aver letto il libro Manuale dello stampaggio progettato di Berkum Scott ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereGenerali
- Listino:€ 89,00
- Editore:Tecniche Nuove
- Data uscita:14/04/2011
- Pagine:640
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- EAN:9788848124379
Parole chiave laFeltrinelli:
tecnologia della plastica e dei polimeri, materie plastiche, stampaggio, ingegneria meccanica e materiali, ingegneria meccanica