Guida Feltrinelli Estate 2019

Tornatràs

Descrizione

Un naufragio, una eredità, una banda di ragazzini bianchi, neri, giallie caffelatte, un giornalista TV, la sparizione di una neonata: un romanzo avventuroso per gli adolescenti del 2000.

Quarta di copertina

Una madre vedova, depressa e totalmente succube della televisione, tutto il denaro della famiglia inghiottito dalle televendite, il frigorifero vuoto e una montagna di bollette da pagare, l'unidicesimo compleanno senza torta e senza candeline...È proprio quando a Colomba sembra di aver toccato il fondo, che le cose si mettono a girare vorticosamente e la sua vita diventa più movimentata e interessante di qualsiasi programma televisivo. Solo uno sceneggiatore impazzito potrebbe infatti mescolare nella stessa storia una banda di ragazzini chiamati I Mostri Selvaggi, in guerra contro distinti e abbronzati Predators per il possesso di una Ostinata Dimora, con una scimmia destinata allo zoo vaticano che non arriva mai a destinazione. E con una Beauty Farm dove avvengono strabilianti metamorfosi, un suonatore nero di jazz pronipote di un principe-schiavo di stirpe carabalì patrigno che è il divo piu famoso della televisione,una gatta innamorata di un gallo, un'isola che emerge all'improvviso dalle onde dell'Oceano Pacifico, un livido uomo politico che dai teleschermi incita al razzismo e all'odio contro gli stranieri, un'orfanella dai capelli rossi che vola per le strade su una bicicletta azzurra disseminata di stelle... E dappertutto telecamere indiscrete che cercano di spiare e manipolare le vostre emozioni. Riusciranno i nostri eroi a mantenere il controllo della propria vita, a rimanere fedeli ai propri ideali e a sbaragliare gl'insidiosi nemici?

Dopo aver letto il libro Tornatràs di Bianca Pitzorno ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • Genere6-9 anni
  • Editore:Mondadori
  • Collana:Contemporanea
  • Data uscita:31/10/2000
  • Pagine:320
  • Formato:Illustrato
  • Lingua:Italiano
  • Illustratori:Quentin Blake
  • EAN:9788804476115




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Dogalize
 
Cardif
 
Dogalize
 

Top Bianca Pitzorno

Visualizza tutti i prodotti