L'erba rossa
MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE ONLINE

Descrizione

Fra i più importanti romanzi dell'autore, narra di due coppie a caccia di strane avventure. Ricerca di identità e desiderio di sogno e regressione, in una storia molto commovente.

Quarta di copertina

Un prato in cui crescono petofani grinzosi. Un senatore costretto a tirare il carrettino e che gioca a goffo. L'Ingegner Wolf cerca in tutti i modi di realizzare una macchina che elimini i troppi metalli impiegati per fabbricare automobili. La fidanzata Lil, che vuol sapere come andrà a finire, interroga una usmante. Il Sindaco chiede a suon di marcetta che si paghino le vecchie tasse. In una natura totalmente artificiale eppure plausibile - come in un paesaggio di Dalì - Vian racconta una storia d'amore surreale quanto poetica. Soprattutto, confessa il proprio profondo desiderio di uscire dal tempo, anzi, se possibile, da qualsiasi convenzione. Un romanzo molto simile alla Schiuma dei giorni, il capolavoro di Vian. In fondo brillavano pietre dai colori vivaci, riflessi incerti, macchie di luce che si spegnevano a seconda dei movimenti del suolo. Il chiarore di un opale, poi uno di quei cristalli di montagna che lanciano polvere d'oro quando li si vuole afferrare, come le piovre, il bagliore di uno smeraldo selvaggio, le scie di una colonia di berilli sfumati.

Dopo aver letto il libro L'erba rossa di Boris Vian ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

Parole chiave laFeltrinelli:

narrativa classica (prima del 1945)




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


 
Cardif
 
Dogalize

Top Boris Vian

Visualizza tutti i prodotti