Mai lontano da qui

Mai lontano da qui

di David Baldacci

 

Descrizione

1940. Jack Cardinal, scrittore di belle speranze, perde la vita in un incidente stradale nel quale i due figli Louisa di 12 anni e Oz di 7 restano illesi e la moglie Amanda piomba in uno stato semivegetativo a causa dello choc subito. I tre vengono mandati dalla nonna di Jack, la mitica Louise Mae Cardinal, una ottantenne volitiva e con una grande personalità che vive in una fattoria in Virginia. Ma da quando sulle sue terre sono state ritrovate delle lucrosissime sorgenti di gas metano sono iniziati i guai: il vicino, un uomo avido e senza scrupoli, d'accordo con una potente compagnia locale vuole costringerla a vendere il suo possedimento.

Quarta di copertina

Lou è alta e sottile, ha capelli biondi, grandi occhi azzurri, ed è molto matura per i suoi dodici anni. Vive a New York con l'amato padre Jack, un promettente ma non ancora affermato romanziere, la madre Amanda e il fratellino Oz. Un giorno, però, in seguito a uno spaventoso incidente stradale Jack muore, Amanda resta gravemente ferita e i due fratelli devono trasferirsi con lei in Virginia dalla bisnonna paterna, Louisa Mae, nei luoghi dove il padreha trascorso la sua infanzia e che hanno fatto da sfondo a tutti i suoi romanzi. Da principio i due ragazzini faticano a adattarsi alla vita spartana e piena di sacrifici della fattoria, ma, a poco a poco, imparano ad apprezzarne i lati positivi: il rapporto con la natura, il senso delle tradizioni e dei valori familiari, il legame con i propri avi. E quando la Southern Valley, una grossa compagnia per l'estrazione del gas naturale, cerca di strappare a Louisa Mae, una donna ruvida e combattiva, la sua proprietà, sarà proprio la tenacia e la determinatezza di Lou a impedire che ciò avvenga. Anche grazie all'aiuto di Cotton Longfellow, giovane e appassionato avvocato dai grandi ideali. Con Mai lontano da qui, David Baldacci si cimenta in un romanzo, in parte autobiografico, in cui ritroviamo le atmosfere dei magici paesaggi della Virginia dove lo scrittore è nato e cresciuto, il fascino dei racconti tramandati di padre in figlio, la forza dei sentimenti più puri e più solidi, che niente e nessuno può contrastare.

Dopo aver letto il libro Mai lontano da qui di David Baldacci ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 
Dogalize

Su LaEFFE

16/02/2019 | 07:00

RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE

Taipei, Valparaiso, Roma, Philadelphia, Montevideo, Kuala Lumpur, Portland, Atene, Toronto, Nantes, Glasgow, Budapest e Dakar: su laeffe arriva la quinta entusiasmante stagione dei Racconti dalle città di mare.Alcune delle città più importanti al mondo sono state costruite vicino al mare, diventando luoghi simbolo: porti, città commerciali o mete turistiche.Nella nuova stagione, Sophie Fouron ci accompagna in un percorso in giro per il mondo alla scoperta della loro bellezza, della loro complessità e della loro vera anima.

17/02/2019 | 00:10

Ragione e sentimento

Al confine tra razionalità e passione.Dall’acclamato scrittore Andrew Davies l'incantevole e raffinato adattamento del romanzo di Jane Austen sull'amore e il matrimonio.La Signora Dashwood e le sue figlie Elinor, Marianne e Margaret sono rimaste senza un soldo a causa della morte del Signor Dashwood.Divenute ospiti “non benvenute” nella loro stessa casa, hanno un futuro incerto: sono costrette a  un matrimonio di convenienza, se vogliono continuare a mantenere uno stile di vita agiato.Lo status sociale e il denaro sembrano guidare le regole dell’amore, ma le sorelle dovranno imparare che ragione e sentimento devono andare di pari passo, se si vuole conquistare davvero la felicità.

Top David Baldacci

Visualizza tutti i prodotti