La semplice verità

La semplice verità

di David Baldacci

 

Descrizione

Dopo venticinque anni di carcere militare, Rufus Harm, un militare di colore affetto da turbe psichiche, condannato per l'omicidio di una ragazza bianca, recupera la memoria e cerca di ottenere la revisione del processo preparando un memoriale segreto nel quale emergono le prove della sua innocenza. Il documento, che rivela l'esistenza di un esperimento aberrante e di un complotto che coinvolge alti ufficiali e importanti funzionari, cade però nelle mani sbagliate e scatena una drammatica catena di delitti. Solo il coraggioso intervento di un abile avvocato, aiutato da una collega e dal fratello di Rufus, eroe di guerra pronto a tutto, riuscirà a portare alla luce una verità crudele e sbalorditiva.

Quarta di copertina

Dopo venticinque anni trascorsi nel carcere militare di Fort Jackson, Rufus Harms riceve una lettera sconvolgente. E scopre che l'omicidio per cui venne condannato (l'assassinio di una bambina in una base militare) venne commesso sotto l'effetto di una potentissima droga iniettatagli da qualcuno che poi aveva deciso di sacrificarlo, facendolo rinchiudere per sempre in carcere. Rufus decide cosi di presentare un appello alla Corte Suprema, ma quella che ne segue e una terribile serie di delitti: tutti che hanno a che fare con la sua domanda di riesame muoiono, a partire dal cancelliere della corte, Michael Fiske. Anche Rufus sfugge per un soffio all'assassinio, mentre intorno a lui, si fa terra bruciata. Allora decide di evadere e di far valere contro un oscuro e spietato complotto la sua sola arma: la verita. Conlui si schiera il fratello di Michael Fiske - John - avvocato ed ex poliziotto. Insieme sveleranno un'incredibile ragnatela di poteri occulti, coperture, misteri. Fino ad arrivare a un'agghiacciante scoperta...

Dopo aver letto il libro La semplice verità di David Baldacci ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

Parole chiave laFeltrinelli:

thriller, suspence




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 

Su LaEFFE

23/02/2019 | 07:00

RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE

Taipei, Valparaiso, Roma, Philadelphia, Montevideo, Kuala Lumpur, Portland, Atene, Toronto, Nantes, Glasgow, Budapest e Dakar: su laeffe arriva la quinta entusiasmante stagione dei Racconti dalle città di mare.Alcune delle città più importanti al mondo sono state costruite vicino al mare, diventando luoghi simbolo: porti, città commerciali o mete turistiche.Nella nuova stagione, Sophie Fouron ci accompagna in un percorso in giro per il mondo alla scoperta della loro bellezza, della loro complessità e della loro vera anima.

Top David Baldacci

Visualizza tutti i prodotti