Il punto

Descrizione

C'è un punto nel percorso di ogni individuo che definisce per sempre il suo destino. David Means osserva le vite dei suoi personaggi, le nostre vite, e individua con precisione quel punto, lo snodo decisivo che dà forma all'esistenza futura, per farne letteratura. Tredici racconti che variano nello stile e nel tono, rifutando ogni categorizzazione, ma dai quali s'indovina con esattezza e stupore lo sguardo di un autore: dietro un apparente minimalismo Means dissimula trame complesse, narrazioni corali, acrobazie prospettiche; le sue storie sono spesso storie di violenza brutale o grottesca, eppure, raccontando il peccato, ricercano la grazia. Non è un caso che il nome di Means sia stato accostato a quelli dei grandi maestri del racconto breve, da Sherwood Anderson a Flannery O'Connor: con loro condivide quella grandiosa capacità di cogliere il sublime che si accende nelle quotidiane miserie. E di rivelare, oltre la superficie dell'azione, il senso profondo del mistero.

Quarta di copertina

Il punto è quello in fondo alle cascate del Niagara dove galleggiail cadavere di una ragazza senza nome.Il punto è la stanza di un ospedale dove un padre attende la diagnosidel suo bambino.Il punto è l’orecchio di un uomo barricato nel suo appartamento,ossessionato dai suoni che provengono dal piano di sopra edal crollo del suo matrimonio.Il punto è quell’istante nella vita di ognuno in cui il destino si rivela.Il punto sono tredici racconti di David Means, il piú celebratoscrittore americano di storie brevi, non a caso accostato a maestricome Sherwood Anderson e Flannery O’Connor: con lorocondivide quella grandiosa capacità di cogliere il sublime che siaccende nelle quotidiane miserie. E di rivelare, oltre la superficiedell’azione, il senso profondo del mistero.

Dopo aver letto il libro Il punto di David Means ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Totale delle Recensioni

Media Recensioni (1)
4 Stelle
 
(0)
3 Stelle
 
(0)
2 Stelle
 
(0)
1 Stelle
 
(0)
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


 
Cardif
 
Dogalize

Top David Means

Visualizza tutti i prodotti