L'influenza personale in comunicazione

L'influenza personale in comunicazione

di Elihu Katz, Paul F. Lazersfeld

 
Subito Disponibile
Prezzo solo online:

8,50

€ 10,00 -15%
Aggiungi al carrelloPrenota e ritiraVerifica disponibilità in Negozio

Descrizione

La comunicazione può essere manipolata. In che modo? Quali effetti ha sulla società? In questo saggio Elihu Katz e Paul Lazarsfeld affrontano il problema analizzando il tema in tutte le sue sfaccettature. Lo studio realizzato sull'influenza personale nelle comunicazioni di massa rappresenta un fondamentale punto di svolta nel campo dei Media Studies. Gli autori, infatti, dimostrano il ruolo fondamentale di mediazione svolto dalle persone nell' ambito dei processi comunicativi, ridimensionando le precedenti e apocalittiche ipotesi di manipolazione mediale. Nell' ambito dell'opera, inoltre, viene definitivamente sistematizzato il "modello della comunicazione a due fasi", attraverso cui si manifesta con chiarezza la centralità della figura degli opinion leader all'interno delle reti di relazione sociale.

Dopo aver letto il libro L'influenza personale in comunicazione di Elihu Katz, Paul F. Lazersfeld ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


 
Cardif
 
Dogalize
 

Top Elihu Katz

Visualizza tutti i prodotti