Guida Feltrinelli Estate 2019

Jolanda, la figlia del Corsaro Nero

Jolanda, la figlia del Corsaro Nero

di Emilio Salgari

 

Descrizione

Amori e vendette, battaglie di mare e di terra, duelli all'ultimo sangue sulle navi e inseguimenti all'ultimo respiro nelle foreste. Jolanda semina il terrore al comando di una schiera di bucanieri.

Quarta di copertina

Amori e vendette, battaglie di mare e battaglie di terra, duelli all'ultimo sangue sulle navi e inseguimenti senza respiro nel buio della foresta. Questo il Sud America del Seicento riproposto da Emilio Salgari in una straordinaria commistione di storia e fantasia. Sulla tolda della Folgore, mitica nave del Corsaro Nero, sta con la spada sguainata Henry Morgan, il pirata inglese il cui nome svetta sugli altri nelle sanguinose vicende della "guerra di corsa" condotta ai danni della flotta spagnola. Ma accanto a questa figura, dall' autore generosamente ingentilita, si delinea a sorpresa quella, delicata e indomita, della sedicenne Jolanda di Ventimiglia. Nata dal travagliato amore del Corsaro Nero con Honorata Wan Guld, è portatrice ignara delle sfortune della famiglia perche condannata a sua volta a fronteggiare una trama di rancori da cui emerge come un fantasma l'immagine dell'antico nemico del padre.

Dopo aver letto il libro Jolanda, la figlia del Corsaro Nero di Emilio Salgari ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • Genere0-5 anni
  • Editore:Mondadori
  • Collana:Oscar leggere i classici
  • Data uscita:08/06/1999
  • Pagine:364
  • Formato:Tascabile
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788804464259




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Dogalize
 
Cardif
 
Dogalize
 

Top Emilio Salgari

Visualizza tutti i prodotti