Guida Feltrinelli Estate 2019

La regina dei Caraibi

La regina dei Caraibi

di Emilio Salgari

 

Descrizione

Il corsaro nero, deciso a vendicarsi con ogni mezzo del suo avversario Wan Guld, ha saputo abbandonare la giovane che ha rapito il suo cuore, nel momento in cui ha riconosciuto in lei la figlia del suo acerrimo nemico. Sono passati ormai degli anni, quando la ritrova fra gli indiani da cui è stata salvata ed eletta regina, e il suo cuore torna a battere dell'antico amore. E l'avventura che lo attende insieme a lei è di quelle che non si lasciano dimenticare...

Quarta di copertina

Dopo il primo romanzo, che si era concluso con la drammatica scena di Honorata Wan Guld abbandonata in barca alle onde del mare da un conte di Ventimiglia lacerato fra l'amore e il desiderio di vendetta, ecco la diretta continuazione della vicenda, data alle stampe da Emilio Salgari nel 1901. La ricerca del perfido duca fiammingo, assassino dei suoi fratelli, porta il Corsaro Nero a vivere altre avventure sul mare a bordo della sua Folgore e nelle foreste della costa caraibica. Fra le altre, l'assedio di Vera-Cruz, un clamoroso episodio di pirateria realmente avvenuto nel 1600. Lo scontro fra i due nemici approda finalmente ad una conclusione quando la nave del Corsaro Nero affronta la fregata del duca Wan Guld nello scenario di un oceano in tempesta, descritto da Salgari con la furente passione di un innamorato del mare. Tuttavia non di vendetta parlano le ultime pagine del romanzo, bensì di amore finalmente ritrovato. E l'immagine finale dell'irrequieto eroe salgariano tra le onde con Honorata fra le braccia è di quelle che più hanno colpito, in un secolo di vita, i frequentatori della letteratura tardoromantica.

Dopo aver letto il libro La regina dei Caraibi di Emilio Salgari ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Dogalize
 
Cardif
 
Dogalize
 

Top Emilio Salgari

Visualizza tutti i prodotti