La comunicazione organizzativa

La comunicazione organizzativa

Comunicazione, relazioni e comportamenti organizzativi nelle imprese, nella PA e nel no profit

di Fabrizio Maimone

 
Subito Disponibile
Prezzo solo online:

35,00

Aggiungi al carrelloPrenota e ritiraVerifica disponibilità in Negozio

Descrizione

Come cambia la comunicazione organizzativa nell’era della crisi globale e del Web 2.0? Le organizzazioni diventano sempre più nevrotiche e frammentarie. La diffusione delle nuove tecnologie ed in particolare degli strumenti Web 2.0 incide in maniera significativa sul modo di comunicare (non solo) nelle organizzazioni. La comprensione dei processi di comunicazione organizzativa passa, quindi, anche dalla migliore conoscenza dei nuovi contesti organizzativi, delle caratteristiche dei nuovi media digitali e degli effetti prodotti dai new media negli atteggiamenti e nei comportamenti individuali e organizzativi. Il libro affronta alcune domande chiave per comprendere l’evoluzione delle teorie e delle pratiche della comunicazione nelle organizzazioni contemporanee. La teoria della complessità (organizzativa) può aiutarci a comprendere meglio i meccanismi della comunicazione nelle organizzazioni postfordiste? Qual è la relazione tra “geografia organizzativa”, relazioni e processi di comunicazione? Quale ruolo svolgono le emozioni organizzative? Come cambiano identità, cultura e clima organizzativo? Come si evolvono le relazioni e la comunicazione nei nuovi contesti organizzativi quasi-virtuali? Quali le opportunità e rischi dei nuovi spazi virtuali di comunicazione e collaborazione? Come possiamo utilizzare al meglio i nuovi strumenti Web 2.0.? Quali strategie di comunicazione adottare nella gestione di alcuni processi critici, come i progetti di change management, la gestione delle fusioni ed acquisizioni, la gestione delle crisi aziendali, i processi di innovazione e la creatività organizzativa? Quali sono le specificità e i nuovi trend della comunicazione organizzativa negli Enti Pubblici? Quali sono le specificità e i nuovi trend della comunicazione organizzativa nel No Profit?

Dopo aver letto il libro La comunicazione organizzativa di Fabrizio Maimone ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


 
Cardif
 
Dogalize
 

Top Fabrizio Maimone

Visualizza tutti i prodotti