L'università in Italia

L'università in Italia

di Giliberto Capano

 
Prenota e ritiraVerifica disponibilità in Negozio

Descrizione

Partendo dal funzionamento del sistema attuale analizza lo sviluppo dei cambiamenti che investiranno gli atenei italiani e, di conseguenza, i docenti e gli studenti.

Quarta di copertina

Dopo una lunga attesa, è arrivata la riforma del sistema universitario italiano: lasciamo un sistema centralizzato, con un solo titolo di studio, la laurea, per andare verso un sistema decentralizzato, dove ci saranno la laurea e la laurea specialistica. La formula 3+2, i crediti formativi e la politica dell'autonomia sono gli strumenti con cui differenziare i corsi di studio, mettere le università in competizione fra loro per rispondere meglio alle esigenze del sistema-paese. Questo libro ci illustra come è e come sarà gestita l'università italiana, chi la frequenta, da dove provengono le sue risorse. Guardando al futuro senza nascondere rischi e difficoltà, ci dice anche come docenti, non docenti, studenti e organi di governo possano contribuire a rendere l'università italiana più competitiva, più flessibile, insomma più «europea».

Dopo aver letto il libro L'università in Italia di Giliberto Capano ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • GenereDidattica
  • Editore:Il Mulino
  • Collana:Farsi un'idea
  • Data uscita:06/10/2000
  • Pagine:132
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788815077929

Parole chiave laFeltrinelli:

docenza universitaria, università




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


 
Dogalize
 
Cardif
 
Dogalize

Top Giliberto Capano

Visualizza tutti i prodotti