Premetto che Faletti non lo conoscevo affatto, si certo come autore di canzoni, ma non come scrittore. Inizialmente ho sfogliato senza leggere le prime pagine del libro, forse perchè scritto con caratteri piccoli, forse per l'impostazione tipografica l'avevo accantonato. Mi dava la sensazione di 'pesante'. Invece NO!. Non è un giallo come gli altri, non è scritto come altri gialli, alla fine è un romanzo d'AMORE che si cela dietro una storia che abbraccia il presente senza scordare il passato. E' l'essenza della vita e della morte, del Dio e degli Dei venerati da antichi sciamani indiani, è la saggezza di un popolo ancestrale, è la conoscenza, la verità così come noi la interpretiamo, basata sulla tecnologia e sulle cose tangibili ma quando non sappiamo spiegare ecco che ci perdiamo ed abbiamo paura dell'ignoto. La guida che ci conduce a vivere una vita in pienezza può essere un amuleto di kokopelli (venerata dal popolo navajos) da portare sempre in un taschino, ma può essere un eroe di guerra o un vecchio nonno o semplicemente un'azione che ti eleva alla posizione di Uomo vero.
BRAVISSIMO FALETTI
Descrizione
Il passato è il posto più difficile a cui tornare. Jim Mackenzie, pilota di elicotteri per metà indiano, lo impara a sue spese quando si ritrova dopo parecchi anni nell'immobile città ai margini della riserva Navajo in cui ha trascorso l'adolescenza e da cui ha sempre desiderato fuggire con tutte le sue forze. Jim è costretto a districarsi tra conti in sospeso e parole mai dette, fra uomini e donne che credeva di aver dimenticato e presenza che sperava cancellate dal tempo. E soprattutto è costretto a confrontarsi con la persona che più ha sfuggito per tutta la vita: se stesso. Ma il coraggio antico degli avi è ancora vivo ed è un'eredità che non si può ignorare quando si percorre la stessa terra. Nel momento in cui una catena di innaturali omicidi sconvolgerà la sua esistenza e quella della tranquilla cittadella dell'Arizona, Jim si renderà conto che è impossibile negare la propria natura quando un passato scomodo e oscuro torna per esigere il suo tributo di sangue.
Dopo aver letto il libro Fuori da un evidente destino di Giorgio Faletti ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Conosci l'autore
Biografia

Giorgio Faletti
Dettagli
- GenereThriller e gialli
- Editore:Dalai Editore
- Collana:I Tascabili
- Data uscita:05/06/2007
- Pagine:495
- Formato:Tascabile
- Lingua:Italiano
- EAN:9788860731548
Su LaEFFE

22/02/2019 | 14:55
RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE
Taipei, Valparaiso, Roma, Philadelphia, Montevideo, Kuala Lumpur, Portland, Atene, Toronto, Nantes, Glasgow, Budapest e Dakar: su laeffe arriva la quinta entusiasmante stagione dei Racconti dalle città di mare.Alcune delle città più importanti al mondo sono state costruite vicino al mare, diventando luoghi simbolo: porti, città commerciali o mete turistiche.Nella nuova stagione, Sophie Fouron ci accompagna in un percorso in giro per il mondo alla scoperta della loro bellezza, della loro complessità e della loro vera anima.