Mezzanotte tutto il giorno

Mezzanotte tutto il giorno

di Hanif Kureishi

 

Descrizione

I personaggi dei dieci racconti sono malinconici e sensibili, frustrati e indifesi, capaci di profonde crudeltà e di interrogativi disarmanti, uomini e donne che hanno conosciuto l'amore, lo hanno perduto, desiderano e temono di incontrarlo di nuovo: padri di famiglia divorziati, madri separate che lottano tra quotidianità e ansia espressiva, giovani uomini segnati dalla vita e ragazze troppo cresciute che combattono per i sogni di sempre, gli impulsi e le passioni mai realizzate. La forza di questi racconti è proprio nella sofferta e vitale capacità dei personaggi di rimanere nel mondo portando sulla pelle le ferite del passato, ogni insulto e ogni lacerazione, eppure senza perdere la fede nella vita e nell'amore.

Quarta di copertina

Ci sono familiari i protagonisti dei racconti di Kureishi. Malinconici e sensibili, frustrati e indifesi, capaci di profonde crudeltà e di interrogativi disarmanti, uomini e donne che hanno conosciuto l'amore, lo hanno perduto, desiderano e temono di incontrarlo di nuovo sulla propria strada. Padri di famiglia divorziati, madri separate che lottano tra quotidianitàe ansie espressiva, giovani uomini segnati dalla vitae ragazze troppo cresciute che combattono per i sogni di sempre, gli impulsi e le passioni mai realizzate. Ma è come un mucchio di cose che vengano infilate in un armadio che non si chiude, che è troppo piccolo. "Se vivessi seguendo quello che penso esploderebbe tutto". La sorprendente forza di questi racconti è proprio qui, nella sofferta e vitale capacità dei personaggi, come già Jay, il protagonista del romanzo "Nell'intimità", di rimanere nel mondo esplosi, spossessati, privi di tutto, portando sulla pelle le ferite del passato, ogni insulto e ogni lacerazione, eppure ancora in cammino, senza perdere, per fortuna o per disgrazia, la fede nella vitae nell'amore.

Dopo aver letto il libro Mezzanotte tutto il giorno di Hanif Kureishi ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 

Top Hanif Kureishi

Visualizza tutti i prodotti