Lo scrittore più rock di tutti, graffiante girovago, ci racconta in queste pagine i libri che ha più amato. Non i libri della sua vita ma nella sua vita, perchè per Miller tutto e soprattutto la letteratura è esperienza vitale ispiratrice di vita. Dunque il libro è sin da subito anche un'autobiografia in cui nel rivivere i suoi amori letterari, Miller rivive la vita in cui erano immersi, tra folli avventure ed esilaranti riflessioni filosofico-esistenziali.
I libri nella mia vita
di Henry Miller
€ 20,40
Descrizione
Che i libri si possano incontrare – prima ancora che leggere – così come si incontrano «altri fenomeni della vita e del pensiero», e che della vita facciano parte «quanto gli alberi, le stelle o il letame», è l'aureo presupposto su cui poggia questo «libro sui libri» di Henry Miller, caso anomalo e inclassificabile, riconducibile forse soltanto al genere immaginario dell’autobibliografia. Da John Cowper Powys a Richard Jefferies, da Blaise Cendrars a Jean Giono e Rider Haggard: questo libro è una guida preziosa, che permette ogni volta di scoprire e riscoprire, accanto ai grandi intoccabili della letteratura, una vasta tribù di autori ignoti o presto dimenticati, ma non per questo meno vivi.
Dopo aver letto il libro I libri nella mia vita di Henry Miller ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Dettagli
- Listino:€ 24,00
- Editore:Adelphi
- Collana:Biblioteca
- Data uscita:18/06/2014
- Pagine:400
- Formato:brossura
- Lingua:Italiano
- Traduttori:Bruno Fonzi
- EAN:9788845928833
Parole chiave laFeltrinelli:
saggi letterari, studi generali, narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)