Libertà
Prezzo solo online:

13,60

€ 16,00 -15%
IN USCITA IL 21 FEBBRAIO 2019
Prenota

Descrizione

?L'essenza della libertà è sempre consistita nella capacità di scegliere come si vuole e perché così si vuole, senza costrizioni o intimidazioni, senza che un sistema immenso ci inghiotta; e nel diritto di resistere, di essere impopolare, di schierarsi per le proprie convinzioni per il solo fatto che sono proprie. La vera libertà è questa, e senza di essa non c'è mai libertà, di nessun genere, e nemmeno l'illusione di averla.” Isaiah Berlin. L'edizione comprende Due concetti di libertà e Quattro saggi sulla libertà. Una lettura imprescindibile nel campo della filosofia politica e della storia delle idee.

Dopo aver letto il libro Libertà di Isaiah Berlin ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Conosci l'autore

Biografia

Isaiah Berlin
Isaiah Berlin (1909-1997) è stato professore di Teoria sociale e politica all’Università di Oxford, fondatore e rettore del Wolfson College e presidente della British Academy. Molte delle sue opere sono tradotte in italiano. Notizie dettagliate sulla sua vita e sulla sua opera possono essere trovate sul sito: berlin.wolf.ox.ac.uk. Feltrinelli ha pubblicato: Quattro saggi sulla libertà (1989), Due concetti di libertà (2000) e Libertà (2005).

Dettagli

Parole chiave laFeltrinelli:

filosofia occidentale: dal 1900




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 
Dogalize

Su LaEFFE

16/02/2019 | 07:00

RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE

Taipei, Valparaiso, Roma, Philadelphia, Montevideo, Kuala Lumpur, Portland, Atene, Toronto, Nantes, Glasgow, Budapest e Dakar: su laeffe arriva la quinta entusiasmante stagione dei Racconti dalle città di mare.Alcune delle città più importanti al mondo sono state costruite vicino al mare, diventando luoghi simbolo: porti, città commerciali o mete turistiche.Nella nuova stagione, Sophie Fouron ci accompagna in un percorso in giro per il mondo alla scoperta della loro bellezza, della loro complessità e della loro vera anima.

Top Isaiah Berlin

Visualizza tutti i prodotti