Giulio Cesare
Prenota e ritiraVerifica disponibilità in Negozio

Descrizione

La figura di Caio Giulio Cesare ha da sempre attratto studiosi e appassionati di storia e su di essa possediamo numerose testimonianze sia da fonti dirette, ad esempio Tacito e Svetonio, sia dall'opera di numerosi storici. Il merito di questa biografia è quello di restituirci un punto di vista universale sull'emblema stesso della romanità. Jérome Carcopino è riuscito a cogliere tutte le sfaccettature di una personalità complessa e multiforme ma soprattutto ha avuto l'abilità di inserile nel contesto storico appropriato restituendo al lettore un affresco vivido e realistico della Roma del tempo. Il ritratto che ne emerge è quello di un politico duttile ed energico, dotato di grande carisma che lo portò a compiere la fondazione dell'Impero romano.

Quarta di copertina

La figura di Caio Giulio Cesare ha da sempre attratto studiosi e appassionati di storia e su di essa possediamo numerose testimonianze sia da fonti dirette - ad esempio Tacito e Svetonio - sia dall'opera di innumerevoli storici che hanno dedicato a questo personaggio i propri studi. Il merito di questa biografia rispetto ad altre di innegabile valore e quello di restituirci un punto di vista universale sull'emblema stesso della romanita. Jerome Carcopino, studioso tra i piu autorevoli di storia romana, e riuscito a cogliere tutte le sfaccettature di una personalita complessa e multiforme ma soprattutto ha avuto l'abilita di inserirle nel contesto storico appropriato restituendo al lettore un affresco vivido e realistico della Roma del tempo. Il ritratto che ne emerge e quello di un politico duttile ed energico, dotato di uno straordinario carisma che lo porto a compiere una svolta di importanza fondamentale per l'umanita: la fondazione dell'Impero romano. Lo stile narrativo elegante e scorrevole fa di questa rigorosa biografia una lettura piacevole come un romanzo storico.

Dopo aver letto il libro Giulio Cesare di Jerome Carcopino ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Totale delle Recensioni

Media Recensioni (1)
4 Stelle
 
(0)
3 Stelle
 
(0)
2 Stelle
 
(0)
1 Stelle
 
(0)
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


 
Dogalize
 
Cardif
 
Dogalize

Top Jerome Carcopino

Visualizza tutti i prodotti