Customer Experience Design

Customer Experience Design

Imparare a mettere i clienti al centro con il design thinking

di Joe Heapy

 
Prezzo solo online:

21,16

€ 24,90 -15%
IN USCITA IL 29 AGOSTO 2019
Prenota

Descrizione

In che modo aziende come Netflix, Airbnb e Uber hanno rivoluzionato i settori in cui operano e conquistato fedeli follower? La risposta è semplice: pensando prima di tutto a ciò di cui i clienti hanno bisogno, reinventando la propria proposta di valore e fornendo servizi che non solo soddisfano le esigenze di chi li utilizza, ma aggiungono anche un po' di "magia" oltre a un reale vantaggio competitivo. Questo libro mostra come grazie al design thinking sia possibile adottare un approccio strategico che guardi dall'esterno verso l'interno, facendosi ispirare dai clienti e sperimentando alla ricerca dell'innovazione. Il punto di partenza è comprendere come cambiare la visione aziendale e affrontare le sfide che questo percorso comporta. A questo punto si analizzano le abilità e i passi necessari per progettare e realizzare servizi centrati sul cliente, basati su un nuovo business case, e in grado di creare emozione e distinguersi nel mercato di riferimento. Una guida essenziale per comprendere come sfruttare il design thinking per trasformare la proposta di valore di un'azienda, progettare e realizzare servizi di successo e conquistare nuovi clienti.

Quarta di copertina

In che modo aziende come Netflix, Airbnb e Uber hanno rivoluzionato i settori in cui operano e conquistato fedeli follower? La risposta è semplice: pensando prima di tutto a ciò di cui i clienti hanno bisogno, mettendoli al centro della propria proposta di valore e fornendo servizi che non solo soddisfano le esigenze di chi li utilizza, ma aggiungono anche un po' di "magia" oltre a un reale vantaggio competitivo. Questo libro mostra come grazie al design thinking sia possibile adottare un approccio strategico orientato dall'esterno verso l'interno, facendosi ispirare dai clienti e sperimentando alla ricerca dell'innovazione. Il punto di partenza è comprendere come cambiare la visione aziendale e affrontare le sfide che questo percorso comporta. A questo punto si analizzano le competenze e i passi necessari per progettare e realizzare servizi centrati sul cliente e capaci di creare emozioni e distinguersi nel mercato di riferimento. Una guida essenziale per comprendere come sfruttare il design thinking per trasformare il valore di un'azienda, progettare e realizzare servizi di successo e conquistare nuovi clienti.

Dopo aver letto il libro Customer Experience Design di Joe Heapy ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • GenereMarketing
  • Editore:Apogeo
  • Collana:Guida completa
  • Data uscita:29/08/2019
  • Pagine:192
  • Lingua:Italiano
  • Titolo:Customer-Driven Transformation: How Being Design-led Helps Companies Get the Right Services to Market
  • EAN:9788850334841




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


 
Cardif
 
Dogalize
 

Top Joe Heapy

Visualizza tutti i prodotti