Splendido romanzo, forse uno dei più belli che abbia letto in vita mia.
L'idea di partenza potrebbe sembrare banale e inflazionata - un lutto subito nel crollo delle Torri Gemelle - e invece l'autore ha saputo creare una storia e una trama originali e commoventi.
Il bambino protagonista è assolutamente eccezionale, non si può non fare il tifo per lui nel corso della narrazione e immedesimarsi nella sua "missione". Il linguaggio tutto personale che usa ("mi sentivo le scarpe pesanti") te lo fanno amare sin da subito e strappano più volte un sorriso amaro.
La storia parallela dei suoi nonni ha un che di doloroso e commovente e a mio parere si inserisce perfettamente nell'economia della storia.
E' un libro che consiglio senza ombra di dubbio, sia per la semplicità e scorrevolezza della prosa che per la bellezza e l'impatto commovente della storia.
Molto forte, incredibilmente vicino
di Jonathan Safran Foer
€ 11,05
Descrizione
A New York un ragazzino riceve dal padre un messaggio rassicurante sul cellulare: "C'è qualche problema qui nelle Torri Gemelle, ma è tutto sotto controllo". È l'11 settembre 2001. Tra le cose del padre scomparso il ragazzo trova una busta col nome Black e una chiave: a questi due elementi si aggrappa per riallacciare il rapporto troncato e per compensare un vuoto affettivo che neppure la madre riesce a colmare. Inizia un viaggio nella città alla ricerca del misterioso signor Black: un itinerario ricco di incontri che lo porterà a dare finalmente risposta all'enigmatico ritrovamento e ai propri dubbi. E sarà soprattutto l'incontro col nonno a fargli ritrovare un mondo di affetti e a riaprirlo alla vita.
Dopo aver letto il libro Molto forte, incredibilmente vicino di Jonathan Safran Foer ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Recensioni
Totale delle Recensioni
Conosci l'autore
Biografia
Jonathan Safran Foer
Dettagli
- Listino:€ 13,00
- Editore:Guanda
- Collana:Tascabili Guanda. Narrativa
- Data uscita:28/01/2016
- Pagine:384
- Formato:Tascabile, Illustrato
- Lingua:Italiano
- EAN:9788823514423
Parole chiave laFeltrinelli:
Su LaEFFE

20/02/2019 | 00:45
ORGOGLIO E PREGIUDIZIO
Le sorelle Bennet hanno coronato il loro sogno d’amore, ma… hanno deciso di tornare su laF: perché il primo incontro non si scorda mai!Elizabeth Bennet è una ragazza forte, indipendente, molto razionale; sua sorella, Jane, è invece dolce, sensibile e romantica. Entrambe bellissime, le loro vite cambieranno in seguito all’incontro con il giovane e affascinante Mr. Bingley ed il suo amico, il misterioso Mr. Darcy.Riusciranno le due sorelle a superare i loro e altrui orgogli e pregiudizi e a diventare la signora Bingley e la signora Darcy?Interpretato da Colin Firth, la serie che valse a Jennifer Ehle il premio di miglior attrice ai BAFTA Production & Performance Awards 1996 e che vinse l’Emmy 1996 per i Migliori costumi.

20/02/2019 | 14:55
RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE
Taipei, Valparaiso, Roma, Philadelphia, Montevideo, Kuala Lumpur, Portland, Atene, Toronto, Nantes, Glasgow, Budapest e Dakar: su laeffe arriva la quinta entusiasmante stagione dei Racconti dalle città di mare.Alcune delle città più importanti al mondo sono state costruite vicino al mare, diventando luoghi simbolo: porti, città commerciali o mete turistiche.Nella nuova stagione, Sophie Fouron ci accompagna in un percorso in giro per il mondo alla scoperta della loro bellezza, della loro complessità e della loro vera anima.