Il mondo non e in vendita

Il mondo non e in vendita

Un agricoltore contro la contraffazione alimentare

di Jose Bove, Dufour Francois

 

Descrizione

Il mondo rurale, sempre visto come arcaico e conservatore,diventa portavoce della modernita. Una denuncia contro la contaffazione dei cibi, l'agricoltura transgenica e la globalizzazione incontrollata.

Quarta di copertina

La questione degli organismi geneticamente modificati ha riportato al centro dell'attenzione politica l'agricoltura e i suoi metodi produttivi. Da Millau a Seattle si moltiplica l'iniziativa per fermare quei processi di globalizzazione che incidono negativamente sulla vita comune di ognuno di noi. Un simbolo della protesta e Jose Bove: la sua clamorosa azione di sabotaggio al McDonald's di Millau, l'arresto e la scarcerazione a "furor di popolo come in una seconda Bastiglia" hanno trasformato un semplice agricoltore francese nel protagonista di una battaglia che guadagna consensi in tutto il mondo e in ogni strato sociale. In questo libro-Manifesto gli autori non si limitano a denunciare la desertificazione delle campagne e le nuove forme di latifondismo, ma propongono soluzioni e vie alternative per preservare le risorse naturali. E fanno perno sull'inedita alleanza politica tra agricoltori, consumatori ed ecologisti, uniti nel rivendicare il diritto a una produzione alimentare piu attenta all'uomo e alla sua salute.

Dopo aver letto il libro Il mondo non e in vendita di Jose Bove, Dufour Francois ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


 
Dogalize
 
Cardif
 
Dogalize

Top Jose Bove

Visualizza tutti i prodotti