Guida Feltrinelli Estate 2019

L'operatore socio-sanitario O.S.S. Manuale per i concorsi e la formazione professionale di O.S.S., O.S.S.S., A.S.A. e O.S.A.

L'operatore socio-sanitario O.S.S. Manuale per i concorsi e la formazione professionale di O.S.S., O.S.S.S., A.S.A. e O.S.A.

 

Descrizione

Il profilo dell'operatore socio sanitario (O.S.S.) e dell'operatore socio sanitario con formazione complementare, cd. specializzato (O.S.S.S.), hanno assunto nel corso del tempo una sempre maggiore professionalità cui si accompagna una specificità mansionale che li caratterizza nel dialogo con gli altri professionisti durante il processo di cura e assistenza alla persona. Il presente volume, giunto alla sua X edizione, è stato completamente rivisitato e calibrato alla luce dei tanti bandi di concorso emanati, per renderlo più aderente ai programmi degli stessi. Il testo espone gli argomenti oggetto dei vari moduli didattici che contribuiscono alla adeguata formazione delle figure professionali operanti nel settore dell'assistenza alla persona (O.S.S., O.S.S.S., A.S.A. e O.S.A.), oggetto tra l'altro di normativa in evoluzione, a fronte della crescente domanda di bisogni assistenziali. La trattazione diviene poi dettagliata quando si affrontano le discipline professionalizzanti e la descrizione delle competenze teorico-pratiche relative al profilo professionale dell'O.S.S., in riferimento alle procedure più frequentemente utilizzate. Inoltre, sono stati introdotti test di verifica, alla fine di ogni Parte del volume, per consentire al candidato di esercitarsi in vista delle prove d'esame nonché nel caso di eventuale prova preselettiva. Utilissimo per allenarsi alla prova preselettiva il software allegato con centinaia di quiz per infinite simulazioni.

Dopo aver letto il libro L'operatore socio-sanitario O.S.S. Manuale per i concorsi e la formazione professionale di O.S.S., O.S.S.S., A.S.A. e O.S.A. di ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Dogalize
 
Cardif
 
Dogalize