Il manifesto del partito comunista

Il manifesto del partito comunista

Centocinquanta anni dopo

 
MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE ONLINE
Prenota e ritiraVerifica disponibilità in Negozio

Descrizione

Molti fra i più noti intellettuali e studiosi della sinistra italiana, europea e nordamericana discutono uno dei testi che hanno più segnato la storia contemporanea.

Quarta di copertina

Molti fra i più noti intelletuali e studiosi della sinistra italiana, europea e nordamericana discutono, a un secolo e mezzo dal 1848, uno dei testi che più hanno segnato la storia contemporanea: il "Manifesto del partito comunista" di Marx ed Engels. A partire da questo scritto straordinario, che fu il motore di un movimento epocale, i saggi che compongono il volume si interrogano sulle ragioni storiche e sostanziali di quella forza, ricostruendo il pensiero e il metodo di Marx ed Engels e mettendolo a confronto con le contraddizioni del mondo contemporaneo: dalla teoria delle classi alla spinta globalizzante del capitale, dalla critica dell'economia politica al percorso organizzativo della rivoluzione, per giungere fino alle trasformazioni del lavoro e della politica che caratterizzano quella che ormai si definisce come l'epoca postfordista. Il volume è insomma un itinerario di ricerca a più voci nella ricchezza inesauribile del pensiero di Marx, che però vuole leggere anche criticamente, fuori da ogni esegesi e ortodossia.

Dopo aver letto il libro Il manifesto del partito comunista di ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


 
Cardif
 
Dogalize