Marcella Bencini. La straordinarietà del quotidiano
5 giorni lavorativi
€ 17,00
Descrizione
Catalogo della retrospettiva dedicata nella primavera del 2014 all'artista fiorentina, il volume riproduce una settantina di sue opere tra dipinti, grafiche e incisioni. "Quello di Marcella", scrive Monica Franchini, "è un dialogo con il mondo, attraverso sensibilità ed occhi d'artista che non si lascia condizionare dai formalismi e filtra attraverso l'animo: il suo occhio interiore. Ogni soggetto del suo personale quotidiano si eleva improvvisamente a oggetto di studio e riflessione, in un dialogo molto intimo che si offre ai nostri sguardi". Testi di Rosaria Barbanti, Silvestra Bietoletti, Gina Fuiano, Monica Franchini, Donatella Giaccai, Stefano Salvetti.
Dopo aver letto il libro Marcella Bencini. La straordinarietà del quotidiano di ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.
Dettagli
- GenereCataloghi arte
- Listino:€ 20,00
- Editore:Polistampa
- Collana:Cataloghi dell'Acc. arti del disegno
- Data uscita:08/05/2014
- Pagine:-
- Formato:brossura, Illustrato
- Lingua:Italiano
- EAN:9788859613718
Parole chiave laFeltrinelli:
bencini marcella, arte dal 1900 in poi, cataloghi di mostre e specifiche collezioni, singoli artisti, bencini marcella, monografie d'arte