Breve storia del cinema. Guida al cinema mondiale dalle origini ai nostri giorni

Breve storia del cinema. Guida al cinema mondiale dalle origini ai nostri giorni

di Massimo Moscati

 

Descrizione

Dal 1895 ai nostri giorni, dai primi passi dei fratelli Lumière e di Georges Méliès, fino alla produzione cinematografica moderna che comprende anche quella dell'Africa, dell'Asia e dell'America Latina.

Quarta di copertina

Un tour de force entusiasmante dagli albori del cinema alle ultime innovazioni tecnologiche, attraverso l'analisi delle cinematografie di tutto il mondo, le tendenze, i film e gli autori. Un percorso critico che non rinuncia all'aneddoto, un inquadramento storico e statistico delle varie cinematografie nazionali, da Hollywood al cinema palestinese. Più di 1200 film analizzati, la cui conoscenza è fondamentale per la formazione di una cineteca ideale, e oltre un migliaio di nomi (tra inventori, produttori, registi, attori, sceneggiatori...) che è assolutamente indispensabile conoscere.

Dopo aver letto il libro Breve storia del cinema. Guida al cinema mondiale dalle origini ai nostri giorni di Massimo Moscati ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • Editore:Bompiani
  • Collana:Saggi tascabili
  • Data uscita:29/09/1999
  • Pagine:480
  • Formato:Tascabile
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788845242137

Parole chiave laFeltrinelli:

film, cinema, cinematografia-storia




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


 
Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize

Top Massimo Moscati

Visualizza tutti i prodotti