Lo Zaino Feltrinelli per la tua estate

Content Design

Content Design

Progettare contenuti web che fanno incontrare persone e aziende

di Nicola Bonora

 
Prezzo solo online:

21,16

€ 24,90 -15%
IN USCITA IL 27 GIUGNO 2019
Prenota

Descrizione

Un sito funziona quando crea un punto di incontro tra i bisogni delle persone e gli obiettivi delle aziende. Spiegare come ciò sia possibile è l'obiettivo di questo manuale. Il focus sono i processi, i metodi e gli strumenti che permettono di pensare e progettare contenuti. Viene mostrato come definire gli obiettivi di un progetto, illustrando le tecniche per un approccio al design del contenuto digitale che comprenda l'architettura dell'informazione, la user experience e l'information design. L'idea di base è che, a partire dalla corretta formulazione della domanda, le metodologie di design consentono di costruire un contenuto tra le cui pareti si consumi l'incontro tra le aspettative del committente e i bisogni degli utenti. Una lettura per chi si occupa di contenuti digitali, segue la progettazione e l'evoluzione di un sito web e dei suoi obiettivi di comunicazione e marketing, e per chi, imprenditore o professionista freelance, ha a che fare con progetti di contenuto cross-canale e cross-touchpoint.

Quarta di copertina

Un sito web funziona quando crea un punto di incontro tra gli obiettivi delle aziende e i bisogni delle persone. Spiegare come ciò sia possibile è l'obiettivo di questo manuale. Il focus sono i processi, i metodi e gli strumenti che permettono di pensare e progettare contenuti. Viene mostrato come definire gli obiettivi di un progetto, illustrando le tecniche per un approccio al design del contenuto digitale che comprenda l'architettura dell'informazione, la user experience e l'information design. L'idea di base è che, a partire dalla corretta formulazione della domanda, le metodologie di design consentono di costruire un contenuto tra le cui pareti si consumi l'incontro tra le aspettative del committente e i bisogni degli utenti. Una lettura per chi si occupa di contenuti digitali, segue la progettazione e l'evoluzione di un sito web e dei suoi obiettivi di comunicazione e marketing, e per chi, imprenditore o professionista freelance, ha a che fare con progetti di contenuto cross-canale e cross-touchpoint.

Dopo aver letto il libro Content Design di Nicola Bonora ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

Parole chiave laFeltrinelli:

grafica e web-design, informatica




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Dogalize
 
Cardif
 
Dogalize
 

Top Nicola Bonora

Visualizza tutti i prodotti