I compiti a casa

I compiti a casa

Genitori, figli, insegnanti: a ciascuno il suo ruolo

di Philippe Meirieu

 
MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE ONLINE

Descrizione

I compiti a casa sono il momento in cui convergono i ruoli di studenti, genitori e insegnanti: questo piccolo libro, frutto della vasta esperienza dell'autore nell'ambito scolastico, sottolinea la complementarietà tra le funzioni della scuola e della famiglia e l'opportunità che non vi siano confusioni e travasi di competenze

Quarta di copertina

Fonte di conflitti e di un interminabile braccio di ferro familiare, i compiti a casa sono la cassa di risonanza per affrontare il tema cruciale della motivazione allo studio. Senza schierarsi a favore degli uni o degli altri, ma richiamando ognuno alle proprie respondabilità, Philippe Meirieu si rivolge agli studenti, ai genitori, agli educatori di tutte le classi e colloca il problema nel complesso delle questioni che attualmente attraversano la scuola. Il saggio passa in rassegna, punto per punto, tutti gli aspetti concreti del lavoro individuale degli studenti e fornisce loro una serie di suggerimenti immediatamente applicabili per rendere più facile l'apprendimento. Pieno di buon senso e frutto di una vita dedicata alla scuola, "I compiti a casa" aiuta genitori e insegnanti a trovare la giusta misura per una reciproca collaborazione.

Dopo aver letto il libro I compiti a casa di Philippe Meirieu ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • GenereDidattica
  • Editore:Feltrinelli
  • Collana:Serie bianca
  • Data uscita:08/03/2002
  • Pagine:120
  • Lingua:
  • Traduttori:Luisa Cortese
  • Titolo:Les devoirs à la maison. Parents, enfants, enseignants: pour en finir avec ce casse-tête
  • EAN:9788807170614




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


 
Cardif
 
Dogalize

Top Philippe Meirieu

Visualizza tutti i prodotti