Guida Feltrinelli Estate 2019

Gli ultimi giorni di Gesù

Gli ultimi giorni di Gesù

di Pierluigi Baima Bollone

 

Descrizione

Pierluigi Baima Bollone, medico-legale e studioso della Sindone, offre una nuova lettura scientifica del processo, della condanna e della crocifissione di Gesù, descrivendo con rigore il contesto storico e culturale in cui quegli avvenimenti si verificarono. Della sua dettagliata ricostruzione, sequenza per sequenza, scaturisce una cronaca inedita della Passione.

Quarta di copertina

La storia del processo, della condanna e della crocifissione di Gesù, così come ci è stata raccontata dagli evangelisti, è alla base della religione cristiana e ha improntato tutta la nostra cultura. Eppure, molti particolari di quella vicenda restano tuttora oscuri. Per esempio, come si può interpretare la crisi fisica e psicologica che colse Gesù a Getsèmani? Per quale motivo Cristo arrivò a sudare sangue? E, una volta in croce, morì davvero per soffocamento? In tal caso, come poté gridare prima di spirare? Ne Gli ultimi giorni di Cristo, Pierluigi Baima Bollone, medico legale e studioso della Sindone, ci offre una nuova lettura scientifica di questi avvenimenti, descrivendo con vigore il contesto storico e culturale in cui essi si verificano. Dalla sua ricostruzione, dettagliata in ogni singolo passaggio, scaturisce una cronaca emozionantee inedita della Passione, alla quale ci sembra di assistere, in presa diretta, come suoi spettatori e contemporanei.

Dopo aver letto il libro Gli ultimi giorni di Gesù di Pierluigi Baima Bollone ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • Editore:Mondadori
  • Collana:Oscar saggi
  • Data uscita:19/09/2000
  • Pagine:304
  • Formato:Tascabile
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788804481324

Parole chiave laFeltrinelli:

gesù cristo, teologia cristiana




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Dogalize
 
Cardif
 
Dogalize
 

Top Pierluigi Baima Bollone

Visualizza tutti i prodotti