Processi di devolution e transizioni costituzionali negli Stati unitari (dal Regno Unito all'Europa). Atti del Convegno (Università di Bologna, 24-25 novembre 2006)

Processi di devolution e transizioni costituzionali negli Stati unitari (dal Regno Unito all'Europa). Atti del Convegno (Università di Bologna, 24-25 novembre 2006)

(Dal Regno Unito all'Europa)

 

Descrizione

Sono raccolti in questo volume gli Atti del convegno "Processi di devolution e transizioni costituzionali negli Stali unitari (dal Regno Unito all'Furopa)" che si è svolto a Bologna, presso l'Accademia delle Scienze, nei giorni 23 e 24 novembre 2006. Punto di intersezione di numerosi percorsi di ricerca, il convegno ha visto riunirsi in due intense giornate di lavoro diverse "scuole" italiane di comparatisti e alcuni loro autorevoli interlocutori britannici: mentre infatti le relazioni che sono raccolte nella prima parte del volume condensano le riflessioni delle unità di lavoro del "Devolution Club" attive su tematiche devolutive fin dal lontano 2002, nonché delle unità di ricerca che hanno dato sviluppo al PRIN 2004 sull'omonimo tema che ha dato titolo al convegno, i "papers" raccolti nella seconda parte del volume sono il frutto del lavoro di una gran quantità di ricercatori che hanno offerto con entusiasmo i loro contributi individuali. Il tutto si è svolto in un clima apertamente dialogico che, sotto la bene augurante egida dell'Associazione di Diritto Pubblico Comparato ed Europeo, ha posto a diretto confronto visuali e orientamenti dottrinali di costituzionalisti italiani e britannici.

Dopo aver letto il libro Processi di devolution e transizioni costituzionali negli Stati unitari (dal Regno Unito all'Europa). Atti del Convegno (Università di Bologna, 24-25 novembre 2006) di ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


 
Dogalize
 
Cardif
 
Dogalize