La scienza della cucina

La scienza della cucina

Tecniche, ingredienti e strumenti

di V.V.A.A.

 
Prezzo solo online:

23,65

€ 24,90 -5%
IN USCITA IL 16 APRILE 2020
Prenota

Descrizione

Quali verdure è più salutare mangiare crude? Come portare in tavola la bistecca perfetta? Le uova vanno tenute in frigorifero? Perché il cioccolato piace praticamente a tutti? Il dottor Stuart Farrimond, scienziato dell’alimentazione, risponde a queste domande, e a molte altre, in un libro pensato per gastronomi, chef, appassionati, blogger e per tutti coloro che vogliono portare le loro abilità in cucina a un nuovo livello. Concetti fondamentali si affiancano a consigli pratici e tecniche passo per passo, portando la scienza dell’alimentazione fuori dal laboratorio e dentro la cucina di tutti. Il libro è suddiviso per capitoli tematici che coprono le principali categorie: carne, pollame e frutti di mare, cereali, verdure, erbe, spezie e molto altro, con approfondimenti dedicati anche a concetti di grande attualità, quali le diete e la loro efficacia, i “miti” sulle diete vegetariane e vegane e quelli sul colesterolo. Il tutto sempre organizzato per domanda/risposta.

Quarta di copertina

Quali sono gli utensili essenziali per una cucina a prova di chef? Come riconoscere non solo il pesce di qualità, ma anche un taglio di carne? Come funziona il forno, e quali sono i segreti per una cottura impeccabile? È vero che le diverse zone della lingua percepiscono gusti differenti? In questo libro, a metà strada fra cucina e scienza, scoprirete le risposte a queste e a molte altre domande.

Dopo aver letto il libro La scienza della cucina di V.V.A.A. ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

Parole chiave laFeltrinelli:

ricette generali




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


 
Dogalize
 
Cardif
 
Dogalize

Top V.V.A.A.

Visualizza tutti i prodotti