Fino all'ultima mela

Fino all'ultima mela

di Sergio Staino

 
MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE ONLINE
Prenota e ritiraVerifica disponibilità in Negozio

Descrizione

Dalla primavera 2001 alla primavera 2003, dalla vittoria del Cavaliere in Italia a quella di Bush in Iraq. Sotto gli occhi sgranati di Bobo. Il meglio di due anni di vignette di Sergio Staino.

Quarta di copertina

Un Berlusconi quantomai sorridente e gaffeur a Putin, di spalle: «Signor Putin, qualunque cosa brutta abbia scritto su di me si ricordi che in Occidente la stampa è ancora in mano ai comunisti» Dei talebani a un mullah corrucciatissimo: «Strage di civili, possiamo dirlo al mondo?» «Dipende, sono stati giustiziati da noi o assassinati dalle bombe?» La bimba al mercato, a Bobo, scegliendo le arance: «Aumentano le critiche degli americani a Bush» «?Ovvio. Loro mica hanno bisogno di mostrarsi filo-americani» Sempre la bimba, a un Bobo in tempesta: «Tutti i Ds intorno a D'Alema» «Ovvio, ci piace pugnalarcelo da soli». Un tranquillo Bush al messo del Vaticano: «Mi spiace, lei parla a nome del Papa io a quello di Dio». Bobo, che fa accomodare in casa sua una Statua della libertà in lacrime dopo l'Undici settembre; che continua a sentirsi di sinistra ma non è cieco; che odia ogni arroganza e ogni vittimismo; che è padre di famiglia e marito (quasi sempre in torto, mancante di qualcosa); Bobo, tenace e dimesso insieme, è alla fine il piccolo immenso eroe positivo dell'Italia che, nonostante tutto, ha imparato a crescere. E non fa sconti a nessuno

Dopo aver letto il libro Fino all'ultima mela di Sergio Staino ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

Parole chiave laFeltrinelli:

StorieaStrisce, narrativa a fumetti




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


 
Dogalize
 
Cardif
 
Dogalize

Top Sergio Staino

Visualizza tutti i prodotti