Analisi dei dati e data mining per le decisioni aziendali

Analisi dei dati e data mining per le decisioni aziendali

di Sergio Zani, Andrea Cerioli

 
Disponibile in
6 giorni lavorativi
Prezzo solo online:

39,95

€ 47,00 -15%
Aggiungi al carrelloPrenota e ritira

Descrizione

Questo volume rappresenta un aggiornamento, con molte integrazioni e modifiche, del testo precedente: S. Zani, "Analisi dei dati, vol. II, Osservazioni multidimensionali", 2000. In particolare, sono stati aggiunti i capitoli sul trattamento preliminare dei dati, sull'associazione e sull'analisi delle corrispondenze e gli altri capitoli sono stati rivisti in base anche alle esperienze didattiche. Inoltre, sono state variate quasi tutte le applicazioni, utilizzando nuovi insiemi di dati di specifico interesse aziendale, in parte raccolti direttamente sul campo dagli studenti che hanno svolto ricerche nell'ambito dei nostri corsi. Il libro è concepito per lo svolgimento di due moduli didattici nella Facoltà di Economia, che a seconda dei corsi di laurea e dei piani degli studi possono collocarsi in una laurea triennale e/o in una laurea magistrale. La lettura del volume presuppone la conoscenza della statistica descrittiva ed inferenziale, a livello d'un corso istituzionale universitario. L'orientamento agli studenti ha condizionato l'impostazione del libro, in cui è dedicata particolare attenzione agli aspetti applicativi, con riferimento a problemi economici ed aziendali. Ver ogni metodo è presentato un semplice esempio numerico, nel quale il lettore può seguire i passi della procedura, eventualmente ripetendo anche i calcoli. Vengono poi illustrate alcune applicazioni a problemi reali, in particolare di marketing...

Dopo aver letto il libro Analisi dei dati e data mining per le decisioni aziendali di Sergio Zani, Andrea Cerioli ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • Listino:€ 47,00
  • Editore:Giuffre
  • Data uscita:16/03/2016
  • Pagine:XVII-625
  • Formato:brossura
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788814204999

Parole chiave laFeltrinelli:

statistica, probabilità e statistica




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 

Top Sergio Zani

Visualizza tutti i prodotti