La sfida digitale. Nuovi percorsi nella distribuzione della musica

La sfida digitale. Nuovi percorsi nella distribuzione della musica

 
Subito Disponibile
Prezzo solo online:

8,00

€ 16,00 -50%
Aggiungi al carrelloPrenota e ritiraVerifica disponibilità in Negozio

Descrizione

Questo libro vuole fare il punto sul mercato italiano della musica in questo momento della nostra storia. E cioè dopo la rivoluzione-internet che a cavallo fra due millenni ha sconvolto i modelli della distribuzione ‘tradizionale’ di musica registrata e alla vigilia di un’epoca in cui tutti – musicisti, editori, produttori e media – dovranno adattarsi a nuovi modelli di business. L’industria musicale, soprattutto in Italia, sembra disorientata di fronte alle opportunità offerte dal web e dalla telefonia mobile. Secondo una ricerca effettuata dalla rivista “M&D Musica e dischi”, diretta da Mario De Luigi, nel 2007 il fatturato nazionale delle vendite digitali era valutabile in 24,6 milioni di Euro, circa l’8 per cento del mercato totale. Ma le stime divergenti di altre fonti con consentono né di comporre un quadro convincente della situazione, né di azzardare proiezioni attendibili per il futuro. Da un lato, la crisi delle major e i cali costanti delle vendite. Dall’altro, la ‘resistenza’ delle piccole etichette e dei musicisti indipendenti, che nel web hanno trovato un formidabile (ed economico) alleato. Su tutto, un pubblico di giovani e giovanissimi, esigente, largamente autonomo nelle scelte, abituato ormai – proprio grazie a internet – a un’offerta ampissima, variegata e poco omologabile alle solite top ten. Per la musica, la sfida digitale è ormai ineludibile.

Dopo aver letto il libro La sfida digitale. Nuovi percorsi nella distribuzione della musica di ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • Listino:€ 16,00
  • Editore:Zona
  • Data uscita:06/12/2008
  • Pagine:-
  • Formato:brossura
  • Lingua:Italiano
  • Curatori:Mario De Luigi
  • EAN:9788895514673

Parole chiave laFeltrinelli:

industria musicale, distribuzione, musica digitale




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


 
Cardif
 
Dogalize