Alla scoperta del set. Con venti personaggi che il cinema lo fanno

Alla scoperta del set. Con venti personaggi che il cinema lo fanno

Con venti personaggi che il cinema lo fanno

di Stefania Giacomini

 
MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE ONLINE
Prenota e ritiraVerifica disponibilità in Negozio

Descrizione

Un viaggio dietro le quinte nei set cinematografici tra i più importanti nel mondo. Incontri con venti personaggi che il cinema lo fanno, alcuni già premi Oscar, altri con nomination, tutti, nell'ambiente, considerati 'mostri sacri': parliamo di costumisti, acconciatori e parrucchieri, sempre in giro per il mondo al seguito della carovana della produzione cinematografica del momento. Pennellate di ricordi di divi del cinema, confessioni di esperienze professionali e umane tra le più varie, aneddoti sull'inventiva e la fantasia, tutte italiane, per risolvere la 'grana' del momento. Una parte del libro racconta, inoltre, la reciproca influenza tra il mondo della moda e quello del cinema, tanto da creare veri e propri stili e fenomeni di costume.

Quarta di copertina

Un viaggio dietro le quinte nei set cinematografici tra i più importanti nel mondo. Incontri con 20 personaggi che il cinema lo fanno, alcuni già premi Oscar, altri con nomination, tutti, nell'ambiente, considerati 'mostri sacri': parliamo di costumisti, acconciatori e parrucchieri, sempre in giro per il mondo al seguito della carovana della produzione cinematografica del momento. Pennellate di ricordi di divi del cinema, confessioni di esperienze professionali e umane tra le più varie, aneddoti sull'inventiva e la fantasia, tutte italiane, per risolvere la 'grana' del momento. Una parte del libro racconta, inolte, la reciproca influenza tra il mondo della moda e quello del cinema, tanto da creare veri e propri stili e fenomeni di costume. E allora si capirà perché l'abito 'da pretino' selle sorelle Fontana fu scelto da Fellini per "La dolce vita", perché lo 'stile Impero' creato da Fernanda Gattinoni per l'abito indossato da Audrey Hepburn in "Guerra e pace" fece impazzire le donne dell'epoca, sino ad arrivare ad Armani, premiato a Hollywood nel 2002 per aver contribuito a creare il look di divi dello star system americano in fil ormai veri e propri cult come "American Gigolo". Questo libro vuole entrare, come un sogno che supera la realtà, dentro lo schermo, andare dietro la macchina da ripresa e vivere l'atmosfera magica dei momenti precedenti al 'ciak si gira'.

Dopo aver letto il libro Alla scoperta del set. Con venti personaggi che il cinema lo fanno di Stefania Giacomini ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Totale delle Recensioni

Media Recensioni (1)
4 Stelle
 
(0)
3 Stelle
 
(0)
2 Stelle
 
(0)
1 Stelle
 
(0)
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • Editore:Rai Eri
  • Collana:Dossier immagini
  • Data uscita:23/03/2004
  • Pagine:179
  • Formato:brossura, Illustrato
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788839712905

Parole chiave laFeltrinelli:

film, cinema, cinematografia




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


 
Cardif
 
Dogalize