Se questa è vita

Se questa è vita

Dalla Palestina in tempo di occupazione

di Suad Amiry

 
MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE ONLINE
Prenota e ritiraVerifica disponibilità in Negozio

Descrizione

Dopo "Sharon e mia suocera", l'architetta palestinese Suad Amiry ci regala una nuova puntata del suo irresistibile diario di guerra e di vita quotidiana nei Territori occupati. Con l'indiavolato humour che la contraddistingue e sfoderando un'ormai piena e affilata sapienza narrativa, l'autrice ci conduce da una stazione all'altra del calvario palestinese, facendoci piangere, ridere, sdegnare, riflettere, connettere, ricordare.

Quarta di copertina

Suad Amiry continua, dopo l'esordio di "Sharon e mia suocera", l'irresistibile diario di guerra e di vita quotidiana dai Territori occupati. Con humor indiavolato e un'ormai piena e affilata sapienza narrativa, Suad Amiry ci conduce da una stazione all'altra del calvario palestinese, facendoci piangere, ridere, sdegnare, riflettere, connettere, ricordare. Portandoci, con tono lieve e un lucido mix di commedia e tragedia, a scoprire i piccoli e grandi contrattempi del vivere nel devastato scenario mediorientale. Al centro del suo affresco narrativo c'è, ancora una volta, Umm Salim, l'ingombrante e svagata suocera ultranovantenne, che resiste alla brutalità dell'occupazione militare irrigidendosi su abitudini da tempi di pace, orari, buone maniere. Attorno a lei un balletto indiavolato di vicini di casa, parenti, amici, funzionari israeliani, spie e collaboratori, cani, muri in costruzione, paesaggi splenditi e violati, checkpoint e soldati. Lettura impedibile per chiunque voglia orientarsi nel disordinato mondo contemporaneo e non sia disposto a dimenticare che la grande storia è pur sempre fatta di donne in carne e ossa, il nuovo libro di Suad Amiry si candida a fare da bussola ai tanti Gulliver stanchi di guerra del terzo millennio.

Dopo aver letto il libro Se questa è vita di Suad Amiry ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Conosci l'autore

Premi

Premio Nonino Risit d'Aur 2014
Premio Internazionale Viareggio Versilia 2004

Video

Podcast

Incontri con... Suad Amiry 01

Dettagli

  • GenereGenerale
  • Editore:Feltrinelli
  • Collana:Serie bianca
  • Data uscita:24/01/2005
  • Pagine:152
  • Formato:brossura
  • Lingua:Italiano
  • Traduttori:Maria Nadotti
  • EAN:9788807171062

Parole chiave laFeltrinelli:

autobiografie generali




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


 
Cardif
 
Dogalize

Top Suad Amiry

Visualizza tutti i prodotti