Stili di volontà radicale

Stili di volontà radicale

di Susan Sontag

 
MOMENTANEAMENTE NON DISPONIBILE ONLINE
Prenota e ritiraVerifica disponibilità in Negozio

Descrizione

Una raccolta dedicata al commento di film, libri e fatti di storia recente da parte di una testimone acuta e profonda del nostro tempo.

Quarta di copertina

Può il silenzio parlare con nuovi accenti all'immaginazione dell'uomo contemporaneo? La pornografia ha diritto di cittadinanza nel mondo dell'arte? In che misura è corretto supporre un rapporto di mutua dipendenza fra cinema e teatro? Sono alcune delle questioni che Susan Sontag (New York, 1933), scrittrice e saggista tra le più provocatorie e appassionate dell'ultimo cinquantennio (Il benefattore, L'amante del vulcano, Oscar Mondadori 1997; Contro l'interpretazione, Oscar Mondadori 1998), affronta in questa raccolta di saggi, vera e propria sintesi del pensiero radical americano. Dal cinema rivoluzionario di Bergman e Godard agli scritti di Cioran, al dilemma morale e politico rappresentato dalla guerra del Vietnam, la Sontag con Stili di volontà radicale offre così al lettore testimonianza partecipe di una brillante, forse irripetibile generazione di intellettuali «troppo arrabbiati con l'America per riuscire ancora ad amarla».

Dopo aver letto il libro Stili di volontà radicale di Susan Sontag ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

Parole chiave laFeltrinelli:

narrativa americana, saggi letterari, attualità




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


 
Cardif
 
Dogalize
 

Top Susan Sontag

Visualizza tutti i prodotti