Marketing relazionari

Marketing relazionari

Come gestire la relazione con il cliente

di Tommaso Largo, Giovanna Roberta Contaldo

 
Disponibile in
5 giorni lavorativi
Prezzo solo online:

42,50

€ 50,00 -15%
Aggiungi al carrelloPrenota e ritiraVerifica disponibilità in Negozio

Descrizione

La capacità di un'impresa di conoscere individualmente ciascun cliente nonché di analizzare e gestire la relazione con lo stesso rappresenta, nei moderni sistemi economici, la leva strategica per eccellenza (Relationship Leverage). Il volume affronta in chiave innovativa la filosofia del marketing relazionale offrendo uno strumento semplice, completo ed operativo a supporto di imprenditori, consulenti e di tutti coloro che in azienda si trovano quotidianamente a dover gestire la relazione coi cliente e a misurarne il valore. Marketing relazionale si presta ad una duplice chiave di lettura. Una prima, squisitamente teorica, offre al lettore la possibilità di interiorizzare l'approccio filosofico proposto dagli autori attraverso la comprensione dei concetti cardine di tale orientamento, ovvero: 1. il potenziamento della copertura radiale dei bisogni; 2. la generazione di una rendita di valore; 3. l'equivalenza dei flussi valoriali cliente-impresa. La seconda chiave di lettura, prettamente operativa, propone e descrive, attraverso esemplificazioni collegate, tutta una serie di tool pratici finalizzati alla raccolta dei dati, allo studio ed alla classificazione della base clienti, alla misurazione del customer-value, all'analisi e la gestione dello status relazionale. Gli autori, in altre parole, guidano il lettore lungo un percorso che insegna ad utilizzare la leva relazione come strumento di riposizionamento della relazione stessa sullo status della lealtà. Il Cd-Rom allegato al volume ripropone in formato Microsoft Excel le esemplificazioni simulate nel testo offrendo spunti e suggerimenti per la realizzazione di modelli che permettano l'analisi e la misurazione dei principali indicatori - chiave trattati nel libro.

Dopo aver letto il libro Marketing relazionari di Tommaso Largo, Giovanna Roberta Contaldo ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • GenereMarketing
  • Listino:€ 50,00
  • Editore:Ipsoa
  • Collana:Metodi e strumenti
  • Data uscita:01/10/2006
  • Pagine:331
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788821723704

Parole chiave laFeltrinelli:

vendite e marketing, marketing diretto




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


 
Dogalize
 
Cardif
 
Dogalize

Top Tommaso Largo

Visualizza tutti i prodotti