Per un'etica dell'informazione e della comunicazione

Per un'etica dell'informazione e della comunicazione

Giornalismo, radiotelevisione, new media, comunicazione pubblica

 
ESAURITO
Prenota e ritiraVerifica disponibilità in Negozio

Descrizione

È irrealistico pensare che i mezzi di comunicazione, pubblici e privati, possano essere totalmente impermeabili all’influenza dei governi e dei poteri economici; altrettanto irrealistico è credere che la sfera pubblica democratica possa funzionare senza il contributo dei media. Di qui, la necessità di predisporre un ambiente normativo e culturale che rico-nosca appieno il ruolo e la responsabilità etica dei media e della comunicazione istituzionale nella formazione dell’agenda pubblica e, al tempo stesso, riesca a monitorare le possibili distorsioni sul discorso critico, presupposto fon-damentale per una democrazia.

Dopo aver letto il libro Per un'etica dell'informazione e della comunicazione di ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


 
Cardif
 
Dogalize