Didone, per esempio. Nuove storie del passato

Didone, per esempio. Nuove storie del passato

di Vaglio Mariangela Galatea

 
Prenota e ritira

Descrizione

La storia antica, le lingue morte… per certi versi, riuscire a immaginare qualcosa di più noioso e meno attuale sembra davvero impresa ardua. Ma come un refolo bizzarro e impertinente arriva Galatea, all’anagrafe Mariangela Vaglio, e scompiglia con arguzia e ironia tutte le carte in tavola. Titolare di uno dei blog italiani più seguiti, Galatea riesce a riportare in vita gli eroi e le eroine della Grecia e della Roma Antiche, vestendole e investendole con la sua irrefrenabile verve. Un pantheon di personaggi mitici e mitologici più attuali dei politici, delle veline e degli opinion maker del nostro tempo, un red carpet greco-romano che diverte, seduce e risplende rivitalizzato dalla penna di Mariangela, dal suo stile a tratti dissacrante ma sempre appassionato e coinvolgente. Studiosa e amante della storia, Vaglio non perde però mai il contatto con il presente: ecco allora che ci presenta la bella Elena di Troia, così altera e distaccata, pure antipatica, proprio perché così amata e agognata, e subito si insinua il dubbio che dietro tanta altezzosità in realtà si celi una segreta passione per le droghe pesanti. Poi c’è Didone, col relativo complesso, Didone bella e intelligente, coraggiosa e impavida, che fine fa? S’innamora del vacuo Enea, che più che un uomo è una iattura, e in quanto tale la conduce a una tragica fine. E a seguire tornano in vita Calpurnia, la moglie perfetta, Pericle, bello come Obama, Crizia, il Robespierre dell’Antica Roma, Messalina, la Paris Hilton dell’antichità e molti altri (e soprattutto altre), in un vortice di storie narrate e re-interpretate con humor e leggerezza, perché se “l’Impero romano è meglio di Beautiful”, cosa può essere più divertente delle vicende di un gruppo di antichi vip allo sbaraglio?

Dopo aver letto il libro Didone, per esempio. Nuove storie del passato di Vaglio Mariangela Galatea ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Totale delle Recensioni

Media Recensioni (7)
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli

  • GenereUmorismo
  • Editore:Ultra
  • Collana:Ultra Novel
  • Data uscita:11/06/2014
  • Pagine:192
  • Lingua:Italiano
  • EAN:9788867761029

Parole chiave laFeltrinelli:

umorismo




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


Cardif
 
Dogalize
 
Dogalize
 

Su LaEFFE

25/03/2019 | 07:00

RACCONTI DALLE CITTÀ DI MARE

Taipei, Valparaiso, Roma, Philadelphia, Montevideo, Kuala Lumpur, Portland, Atene, Toronto, Nantes, Glasgow, Budapest e Dakar: su laeffe arriva la quinta entusiasmante stagione dei Racconti dalle città di mare.Alcune delle città più importanti al mondo sono state costruite vicino al mare, diventando luoghi simbolo: porti, città commerciali o mete turistiche.Nella nuova stagione, Sophie Fouron ci accompagna in un percorso in giro per il mondo alla scoperta della loro bellezza, della loro complessità e della loro vera anima.

Top Vaglio Mariangela Galatea

Visualizza tutti i prodotti