Questo romanzo racconta una storia d’amore, ma non è solo l’amore verso una persona, bensì verso un paese straniero, visitato alla ricerca della felicità. Federica, la protagonista del racconto, lavora nel turismo e per questo motivo viaggia. Le location nelle quali incontrerà se stessa sono innanzitutto l’Africa e successivamente Santo Domingo. La prima, pur amata e rimpianta, risulterà essere un abbaglio. La seconda invece rappresenterà la prospettiva concreta per cambiare vita. La giovane autrice di questo romanzo scorrevole e fluido vi sorprenderà per la sua forza descrittiva. I luoghi che lei stessa ha visitato sono rappresentati con una dovizia di dettagli che fanno credere al lettore di esserci stato lui stesso. E naturalmente non si tratta solo luoghi fisici, ma luoghi dell’anima. Consigliato a tutti e in particolare a chi ama viaggiare in posti esotici e sognare un amore pulito.
Descrizione
Da Zanzibar alla Repubblica Dominicana, si raccontano le avventure di Federica che per lavoro si ritrova a vivere per alcuni mesi in luoghi esotici e, con grande spirito di adattamento, voglia di conoscere il mondo, desiderio di fondere le diverse culture e coraggio nell'affrontare le difficoltà, riesce sempre ad ambientarsi. Lei crede in importanti valori quali l'amicizia e l'amore ed è certamente quest'ultimo, travolgente e inaspettato, ciò che muove tutte le situazioni e influenza le sue decisioni al punto di cambiare la direzione del suo viaggio. Fin da piccola aveva desiderato di sposarsi con un uomo straniero e il suo sogno alla fine si avvera. Crede ciecamente nel destino e tutto quello che una veggente un giorno le aveva predetto, diventa presto realtà. "Volevo un marito nero" è una breve opera ispirata ai viaggi che Valentina Gerini ha realmente intrapreso e alcune esperienze che ha realmente vissuto. Per il rispetto della privacy di tutte le persone che hanno fatto parte di questi viaggi, sono stati inventati per loro nomi di fantasia.
Dopo aver letto il libro Volevo un marito nero di Valentina Gerini ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.