Emotion Driven Design

Emotion Driven Design

Progettare contenuti per interfacce in sintonia con le persone

di Valentina Di Michele, Andrea Fiacchi

 
Subito Disponibile
Prezzo solo online:

18,90

€ 19,90 -5%
Aggiungi al carrelloPrenota e ritiraVerifica disponibilità in Negozio

Descrizione

In un mondo sempre più complesso, veloce e interconnesso la distanza tra le parole e il modo in cui le persone pensano e vivono le emozioni ha generato uno scarto tra chi riesce a comunicare e chi invece fallisce nel tentativo. Questo libro guida il lettore nella progettazione di un’esperienza verbale fino alla fatidica domanda: “le persone hanno davvero capito?”, offrendo un metodo pratico per comprendere le emozioni degli individui, identificare i loro modelli mentali e fare in modo che le parole usate nei media digitali si adattino al loro mondo interiore. Come si parla a un ansioso che deve prenotare online una visita, a un automobilista arrabbiato che deve pagare una multa ingiusta o a un apatico che deve seguire una routine di allenamento via app? Gli autori rispondono spiegando come creare contenuti emotion driven. L'obiettivo è illustrare come adottare le parole giuste in ogni passo del flusso di navigazione, creando una narrativa coerente in tutto l'ecosistema della comunicazione digitale. Una guida essenziale per comprendere i fondamenti di content design, content strategy e ux writing, pensata per tutti coloro che, in un modo o nell’altro, partecipano alla progettazione di interfacce uomo-macchina.

Quarta di copertina

In un mondo sempre più complesso, veloce e interconnesso la distanza tra le parole e il modo in cui le persone pensano e vivono le emozioni ha generato uno scarto tra chi riesce a comunicare e chi invece fallisce nel tentativo. Questo libro guida il lettore nel design di un’esperienza verbale fino alla fatidica domanda: “le persone hanno davvero capito?”, offrendo un metodo pratico per comprendere le emozioni degli individui, identificare i loro modelli mentali e fare in modo che le parole usate nei media digitali si adattino al loro mondo interiore. Come si parla a un ansioso che deve prenotare online una visita, a un automobilista arrabbiato che deve pagare una multa ingiusta o a un apatico che deve seguire una routine di allenamento via app? Gli autori rispondono spiegando come creare contenuti emotion driven. L'obiettivo è illustrare come adottare le parole giuste in ogni passo del flusso di navigazione, creando una narrativa coerente in tutto l'ecosistema della comunicazione digitale. Una guida essenziale per comprendere i fondamenti di Content Design, Content Strategy e UX Writing, pensata per tutti coloro che, in un modo o nell’altro, partecipano alla progettazione di interfacce uomo-macchina.

Dopo aver letto il libro Emotion Driven Design di Valentina Di Michele, Andrea Fiacchi ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L’opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall’acquisto, anzi dovrà spingerci ad acquistare il libro in fretta per poter dire la nostra ed eventualmente smentire quanto commentato da altri, contribuendo ad arricchire più possibile i commenti e dare sempre più spunti di confronto al pubblico online.

Recensioni

Nessuna Recensione presente. Vuoi essere il primo a inserirne una?
Recensioni con x Stelle
Trama
 
Stile scrittura
 
Aspetto estetico
 
Rapporto qualità / prezzo
 
Valutazione complessiva
 

Dettagli




APP18 - Bonus cultura da 500€


I Nostri Partner


 
Cardif
 
Dogalize

Top Valentina Di Michele

Visualizza tutti i prodotti